Costa Crociere lancia “Waves” la nuova campagna firmata Leo Burnett
![Costa Crociere lancia “Waves” la nuova campagna firmata Leo Burnett](https://b1917924.smushcdn.com/1917924/wp-content/uploads/2021/10/cc-waves.jpg?lossy=1&strip=1&webp=1)
Costa Crociere, in occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, rilascia la nuova campagna intitolata “Waves“. Lo spot “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare” è pianificato da Mindshare (media partner in Italia, Francia e Spagna). La campagna è on air in Italia dal 3 ottobre, su Mediaset, Sky e LA7. In Francia è trasmessa sul network di TF1 e France TV, in Spagna sulle reti Mediaset dal 4 ottobre. In aggiunta è prevista anche una pianificazione digital su YouTube, sui canali social e web.
Lo spot, presentato in una versione diversa da quello anticipato durante l’ultimo Festival di Sanremo, promuove l’esplorazione di nuove mete con esperienze uniche, anche a bordo come sulla terra ferma. Il video racconta con immagini suggestive tutti i luoghi da scoprire proposti durante gli scali di Costa Crociere. Le immagini sono prevalentemente girate a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda e raccontano diversi luoghi, colori e storie, attraverso il mare.
Costa Crociere ha aggiornato la propria proposta con nuovi luoghi nascosti e meno frequentati. In più, le soste sono studiate per garantire una permanenza più lunga nei porti di attracco, e per sfruttare al meglio tutte le giornate. In questo modo le escursioni Costa diventano una vera e propria full immersion in ogni luogo, per godersi a pieno tradizioni e autenticità. Non solo: viene rinnovata anche la proposta gastronomica delle navi, che mira a reinterpretare le ricette dei luoghi visitati grazie all’abilità di chef stellati come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, afferma: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di ‘Waves’, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la ‘line’ del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.
Leo Burnett è l’agenzia creativa che ha ideato la campagna di comunicazione “Waves”. È diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. È prodotta da The Family, il collaborazione con VA Consulting nel ruolo di production advisory.
![Digiqole Ad](https://b1917924.smushcdn.com/1917924/wp-content/uploads/2023/07/Coaching-AI-Fattoretto-Agency.png?lossy=1&strip=1&webp=1)