Coworking Cowo®, la soluzione per rendere il lavoro un’esperienza migliore

 Coworking Cowo®, la soluzione per rendere il lavoro un’esperienza migliore

La formula di Coworking messa a punto da Cowo®, la Rete dei Coworking Indipendenti, si basa sulle persone ed è animata dalla volontà di rendere il lavoro un’esperienza migliore, ricorrendo alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze. Inaugurato nel 2008 e risultato dell’intuizione di Massimo Carraro (tra l’altro anche autore del libro “Ho fatto un Coworking, anzi 100 – Se la relazione viene prima del business”) e Laura Coppola, il progetto è alimentato da una community di migliaia di professionisti. 

La Rete Cowo® dispone infatti di oltre 100 spazi condivisi (in tutta Italia e Svizzera italiana) e prevede pochi e semplici requisiti d’accesso. Nel corso di molti anni di attività, è stato possibile mettere a punto un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato perché chiunque possa inaugurare una corretta e proficua attività di Coworking. 

Quanti desiderano unirsi al Network possono contare su un supporto completo. Questo va dalla formazione tematica allo studio costante della contrattualistica, dal monitoraggio e assistenza in occasione di sovvenzioni e bandi alle strategie di marketing/comunicazione personalizzate, dagli eventi di Coworking in Italia ai rapporti con le istituzioni.  

Per quello che riguarda la consulenza Cowo®, troviamo, tra i diversi servizi inclusi, il sopralluogo di un esperto (anche virtuale via Skype o WhatsApp), l’analisi delle potenzialità commerciali. A ciò si aggiungono la definizione di un progetto Cowo® su misura, documento di valutazione e colloquio conclusivo con Massimo Carraro. 

A fondamento del modello c’è l’adozione di una prospettiva in cui la relazione ha la priorità sul business, poiché il coworker non è percepito come cliente, ma come un altro professionista con cui collaborare. “Coworking is a Labour of Love”, così recita il Manifesto al punto 10.  

Tutti gli aspetti chiave della visione di Cowo® sono raccolti nel Coworking Manifesto (pubblicato nella sua prima veste nel 2011 e visualizzato oltre 90.000 volte), consultabile su https://cowo.it/. Il portale ufficiale costituisce una risorsa strategica e raccoglie oltre 1.400 articoli e pagine, riflesso di una conversazione continua e sempre in evoluzione sul Coworking sotto ogni aspetto.  

Quali sono, in dettaglio, tutti gli ulteriori vantaggi esclusivi assicurati da Rete Cowo®? Vai su https://cowo.it/ e richiedi subito un servizio di consulenza a misura delle tue esigenze! 

Digiqole ad

Articoli correlati