“Dai, pensa al gusto”: cere torna in tv con la sua gamma di birre al completo. Firma Bcube, agenzia di Publicis Groupe

 “Dai, pensa al gusto”: cere torna in tv con la sua gamma di birre al completo. Firma Bcube, agenzia di Publicis Groupe

Il brand di birra danese Ceres torna in tv con una nuova campagna firmata BCube. Il nuovo TVC si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo spot in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.

Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. Con un Tone Of Voice ironico e goliardico, insito nel DNA di Ceres, la campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato dei classici spot di birra che distolgono l’attenzione dall’aspetto più importante: il gusto.

Un eclettico testimonial veste i panni di improbabili personaggi che richiamano diversi cliché da commercial di birra per presentare una alla volta le referenze Ceres. Il protagonista, per raccontare la forza estrema di Ceres Extreme Ten, si ritrova persino a cavalcare un drago all’interno di un epico scenario fantasy. Un alternarsi di birre e trasformazioni che culmina con lo “stop!” del regista e lo svelamento della finzione pubblicitaria. Il claim finale è una call-to-action estremamente diretta e senza filtri: “Dai, pensa al gusto”.

Di gusto, anzi di gusti, Ceres ne ha un sacco. A fianco della mitica Strong Ale, della torbida Unfiltered vestita di un nuovo pack, della bionda 10 gradi Extreme Ten e della rossissima Red Erik, c’è anche Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa.

La campagna TV, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo.

Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la Hempiness.

CREDITS:

BCube

  • Managing Director: Gianluca Tedoldi
  • Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
  • Senior Copywriter: Mauro Merola
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Strategy Director: Alessandro Guarino
  • Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Executive: Maddalena Marin
  • Head of Tv: Riccardo Biancorosso

Indiana Production

  • Regia: Miguel Usandivaras
  • Dop: Andrea Dutto
  • Executive producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Alice Cigada
  • Post producer: Alga Pastorelli
  • Production Manager: Antonio Mastellone
  • Scenografia: Amos Caparrotta
  • Costumi: Sara Costantini
  • Trucco: Valentina Marzona
  • Editor: Marco Ferrara
  • Color Grading: Orash Rahnema
  • Post produzione: 22Dogs
  • Audio Mix: Bravagente
  • Spk: Riccardo Lombardo presso Eccetera
  • Musica: BKM Production di Fabio Gargiulo

Ceres

  • Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
  • Marketing Manager: Simonluca Scravaglieri
  • Junior Brand Manager: Francesca Di Pinto
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