Dalla ricerca al campo, l’esperienza del progetto BIOSTIMOLA

Oltre 100 partecipanti in media ai 10 eventi dimostrativi e informativi organizzati, 2 persone assunte per il periodo del progetto e 1 tesi di laurea in corso di preparazione: risultati concreti che testimoniano il successo del progetto BIOSTIMOLA.

Questi traguardi sono stati raggiunti grazie a due anni di intenso lavoro sul campo e in laboratorio.

Il 4 dicembre, durante il convegno conclusivo a Milano, sarà possibile approfondire gli esiti e le prospettive future, con uno sguardo alle nuove sfide per i biostimolanti e l’agricoltura sostenibile.

Qual è il futuro dei biostimolanti? Quali sono i risultati ottenuti in questi anni di ricerca e attività sul campo? Questi e altri temi saranno al centro del convegno conclusivo del progetto BIOSTIMOLA, in programma mercoledì 4 dicembre 2024, presso l’Aula Epsilon dell’Università degli Studi di Milano.

Il progetto, in partnership con il Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali – DISAA dell’Università degli Studi di Milano e con Agricola 2000, realtà specializzata nella sperimentazione di nuovi prodotti e tecniche per l’agricoltura, nasce per valorizzare l’utilizzo dei biostimolanti come strumenti innovativi per un’agricoltura sostenibile.

Il convegno

Il convegno sarà moderato da Tommaso Cinquemani di Image Line e vedrà i seguenti momenti:

Come partecipare

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario iscriversi tramite la pagina: https://biostimola.unimi.it/2024/11/14/convegno-conclusivo/

Disponibili due modalità di partecipazione

Accreditamenti

L’evento è inoltre valido per il riconoscimento di:

Exit mobile version