D’Arienzo Collezioni è tra “Le Stelle dell’e-commerce 2022” e conquista il Sigillo di Qualità ITQF 2022/2023

 D’Arienzo Collezioni è tra “Le Stelle dell’e-commerce 2022” e conquista il Sigillo di Qualità ITQF 2022/2023

Alla base del riconoscimento vi è un’attenta indagine, che ha considerato sia criteri oggettivi, grazie al contributo di tester professionisti, sia parametri soggettivi. Tra questi, troviamo le valutazioni degli utenti, frutto di questionari digitali realizzati ad hoc. 

D’Arienzo Collezioni, realtà specializzata nella produzione di capispalla e accessori artigianali in vera pelle, ha ottenuto il sedicesimo posto nella categoria “Abbigliamento monomarca” de “Le Stelle dell’e-commerce 2022”, premio dato dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista. 

Non solo, l’azienda ha conquistato anche uno spazio tra le eccellenze del commercio elettronico del nostro Paese secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, a fronte di una selezione che ha interessato oltre 8.000 piattaforme. Dal punto di vista metodologico, l’ITQF, con il media partner La Repubblica Affari & Finanza, si è occupato di valutare le prerogative principali del portale e, in un secondo momento, è stata rilevata la soddisfazione dei clienti, tramite sondaggio.  

Si tratta, dunque, di importanti attestati, che vanno a confermare lo status di eccellenza dell’impresa nel panorama nazionale.

Quando l’inconfondibile fascino del Made in Italy si fonde con lavorazioni artigianali

La D’Arienzo Collezioni, realtà nata oltre trent’anni fa dall’intuizione dei coniugi D’Arienzo e Savarese, è un’azienda familiare, situata nel distretto conciario di Solofra. Impegnata nella creazione di capi d’abbigliamento in pelle, propone collezioni da uomo, donna e bambino, dove l’eleganza si fonde con la pregevolezza di lavorazioni artigianali. 

Da pellami di piccola taglia, nascono iconici capispalla e accessori, dal classico chiodo biker alla giacca pelle donna, passando per soprabiti, cappotti, piumini, bomber, calzature, cinture e borse. Prodotti che durano nel tempo e che diventano ancora più belli con il passare degli anni.

Per più di due decenni tutti i componenti della famiglia hanno collaborato per far conoscere i propri articoli ad una clientela sempre più vasta, a livello internazionale. E grazie alla partecipazione ad eventi e fiere di settore, la D’Arienzo ha potuto crescere, costantemente. 

Il 2014 rappresenta una tappa importante per l’azienda: corrisponde, infatti, alla nascita dell’e-commerce di D’Arienzo Collezioni. Si tratta di una vetrina virtuale in cui i clienti, dal proprio PC o smartphone, possono conoscere tutti gli articoli disponibili in negozio, seguire le nuove tendenze di settore e acquistare ciò che desiderano direttamente da casa propria. 

Ancora oggi, l’impresa continua a promuovere la manifattura dei capi in vera pelle Made in Italy, valorizzando le risorse del territorio. Dà vita a capispalla morbidi, unici e versatili, realizzati da maestri artigiani, sfruttando diverse tipologie di pellame: classica nappa, pelle rifinita effetto liscio, vintage, pull-up e non solo. 

Si tratta, dunque, di un perfetto connubio tra artigianalità e impresa. Tutte le fasi di confezione di un capo sono fatte a mano: disegno, taglio su carta modello, assemblaggio e cucitura, controllo qualità. I clienti, infine, possono approfittare di prodotti artigianali e sempre più all’avanguardia, a prezzi competitivi, senza passaggi e costi intermedi.

Digiqole Ad

Articoli correlati