Daygum Protex: back to the future!

 Daygum Protex: back to the future!

Daygum Protex torna in TV e lo fa alla grande!

Insieme a Selection Communication & Design, l’agenzia che segue la comunicazione del brand, Daygum ha deciso di affrontare questo periodo difficile come una sfida. E lo ha fatto con una nuova campagna pianificata su tutti i touchpoints, che segue un lungo lavoro di riflessione strategica sul ruolo del chewing gum nei tempi che ci attendono. In quest’ottica, il brand positioning legato al “fuori casa” non è soltanto un focus sul benefit di Daygum, ma la speranza dell’inizio di una nuova fase, in cui l’attenzione all’igiene orale può avere una sua rilevanza nel più ampio concetto di salute, altro tema sempre più sensibile.

Per comunicare la voglia di essere sempre all’avanguardia di Daygum, Selection ha deciso di ambientare lo spot in uno scenario retro-futuristico. Insieme al regista ha ricostruito uno stile a metà fra passato e futuro prossimo, combinando elementi in maniera inedita e dando vita ad un linguaggio originale che riscrive il modo di comunicare del brand. A questo si è aggiunto anche un grande lavoro di styling e post-produzione, che hanno dato un tocco glamour allo spot.

La storia si svolge un Drive In, un luogo tornato prepotentemente di moda durante il lockdown. Protagonista è una ragazza che, trovandosi fuori casa, non dimentica comunque l’importanza della sua igiene orale. Quando la sua auto – un po’ una consigliera, un po’ un’amica fidata – le ricorda Daygum, si diffonde un entusiasmo contagioso sulle note trascinanti di “Jump for my love” delle Pointer Sisters. Gli altri spettatori del Drive In si rivolgono alla ragazza chiedendo Daygum, mentre il pack comincia a circolare di mano in mano fino allo scenografico finale.

Lo spot ha impiegato più di cinquanta fra ballerini, comparse, attori, e tecniche di ripresa non comuni nella realtà italiana, con uno sforzo produttivo importante, ancora di più considerando che tutto è stato realizzato in pieno lockdown. La campagna sarà on air dal 28 febbraio sui principali canali TV e dal 14 marzo sugli altri media. Al Digital sarà affidato il ruolo di suggerire le occasioni di consumo, con particolare focus su fluoro, calcio, xilitolo e con una comunicazione studiata ad hoc, in grado di raggiungere i target in maniera più puntuale.

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