Dentsu annuncia l’ingresso di Andrea Navone come Chief Experience Officer

 Dentsu annuncia l’ingresso di Andrea Navone come Chief Experience Officer

Dentsu Italia prosegue il percorso di valorizzazione e acquisizione di nuovi talenti annunciando l’ingresso di Andrea Navone con il nuovo ruolo di Chief Experience Officer in Dentsu Creative. 

 

Proveniente da Sketchin, studio globale di advanced-design del gruppo Bip, Navone si occupa da più di 20 anni di innovazione e design di esperienze digitali. Collaborando con società IT, agenzie creative e design studio, ha contribuito alla definizione di strategie digitali e progetti di comunicazione per brand globali in diversi settori: Financial, Telco, Automotive, Media, Tecnologia, Energy e Public Sector. 

 

Nel suo ruolo Navone guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D e motion design, e digital production, con l’obiettivo di spingere la crescita dell’area, collegandosi sia con il network globale di Dentsu Creative, sia con i colleghi della practice Media di dentsu e con Merkle Italia, con un focus primario sullo sviluppo di nuove soluzioni in ambito commerce, retail e AI.

 

“Sono certo che l’arrivo di Andrea darà una ulteriore accelerazione allo sviluppo di soluzioni in area Tech e Experience. Ambiti in cui dentsu già rappresenta una eccellenza e che, combinati con l’esperienza e la visione di Andrea, portano sul mercato una offerta end-to-end senza eguali nel panorama italiano.” commenta Mariano Di Benedetto, CEO Italia di dentsu. 

 

Abbiamo già i talenti, avevamo bisogno di un leader che promuovesse loro, il nostro prodotto e che potesse sedere ai tavoli più alti per parlare di experience come opportunità per generare business – aggiunge Emanuele Nenna, CEO Italia di Dentsu Creative – Andrea vanta un background strategico forte, un passato in una delle più rinomate experience agency, e l’esperienza nella gestione di team multi-disciplinari. Con il suo ingresso siamo ora pronti a competere sempre più spesso con agenzie verticali di experience, dalle piccole boutique a quelle più grandi”. 

 

Rilevante per l’offerta dentsu a livello EMEA e global, la specialized practice “Experience” di Dentsu Creative Italy rappresenta già un’eccellenza all’interno del network. Un esempio virtuoso: la collaborazione con i colleghi di Dentsu Creative Mexico nella creazione della campagna “V-Land” sviluppata interamente in 3D per il brand Saba (Essity), premiata con un Bronzo ai Cannes Lions 2023 e poche settimane fa con due Ori ai Clio Awards 2024.  

 

“Sono molto felice di essere qui, questo gruppo ha tutte le qualità per essere un partner strategico ideale nell’aiutare i brand ad esplorare le opportunità future e crescere attraverso l’innovazione e la trasformazione digitale. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le persone ed amplificare la visione di design dell’esperienza, nell’ottica di potenziare l’offerta di servizi E2E a tutti i clienti del network globale.” – commenta Andrea Navone, Chief Experience Officer di Dentsu Creative Italy 

Digiqole Ad

Articoli correlati