DesignWanted è oggi una piattaforma che integra editoria, community e progettualità. Attraverso la selezione, la narrazione e l’attivazione di progetti e talenti del mondo del design, lavora come partner per brand, eventi e istituzioni che vedono nel design un asset culturale e strategico. Alla guida del progetto c’è Patrick Abbattista, Founder & CEO, che ha costruito in dieci anni un ecosistema riconosciuto a livello internazionale che ogni giorno contribuisce alla definizione dell’heritage mondiale del design.
La collaborazione con OneDay nasce con l’intento di strutturare ulteriormente la comunicazione del brand, affidandosi ad un team con una conoscenza consolidata dei linguaggi del design e dei media contemporanei. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento sulle nuove generazioni e rendere ancor più tangibile il valore culturale e strategico di DesignWanted sul target. Il team di comunicazione di OneDay Group, guidato da Gaia Marzo – cresciuta professionalmente tra e-commerce di design e progetti digitali ad alta scalabilità, da Westwing Italia a MuTable – lavorerà allo sviluppo di un piano di comunicazione multicanale, mettendo a sistema competenze editoriali, visione strategica e cultura del progetto.
“DesignWanted è un progetto che ha un’identità autorevole e riconoscibile. Il nostro lavoro parte da questa consapevolezza e punta a renderla ancora più forte”, commenta Gaia Marzo, Corporate Communication e ScuolaZoo Media Director. “Non parliamo solo di media relations, ma di costruire una strategia che tenga insieme contenuti, relazioni e posizionamento. DesignWanted ha un ruolo culturale preciso nel panorama del design internazionale, come punto di incontro per una community di designer emergenti e nuove generazioni di creativi: il nostro obiettivo è rafforzarne la visibilità.”

