Despar Italia compie 60 anni e li celebra con McCann e Initiative
Dopo una prima campagna dedicata interamente alla ripartenza, Despar Italia coglie l’occasione dei suoi primi 60 anni per tornare in comunicazione.
Despar Italia, che riunisce 7 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati in tutto il territorio nazionale, operanti con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, sceglie di mettere in primo piano le scelte valoriali del brand con il nuovo posizionamento e campagna “Il valore della scelta” in occasione dei suoi primi 60 anni.
La scelta per Despar è sinonimo di libertà e consapevolezza: scelta di offrire prodotti di qualità, di dare valore al territorio, di promuovere iniziative a sostegno delle comunità e dell’ambiente, ma anche di dare al cliente gli strumenti per scegliere, in libertà. Tutte scelte che oggi sono più attuali che mai e che vengono celebrate nello Spot TV, on air dal 4 al 10 ottobre sulle reti Mediaset, la cui pianificazione è stata supportata da Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands.
McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Despar Italia dallo scorso anno, ha sviluppato una strategia integrata che riguarda tutti gli aspetti della comunicazione della campagna dedicata ai 60 anni: dallo spot tv e radio ai materiali affissione, digital e social.
La campagna per i 60 anni di Despar Italia culminerà con un evento, la cui organizzazione sarà svolta da Momentum, event agency del gruppo McCann.
Credits:
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Direzione creativa e art director: Paolo Boccardi
Direzione creativa e copywriter: Paola Orlandini
Account Director: Roberto Donati
Account Manager: Daniela Sardella
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Anna Peron
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Laura Corba
Agenzia media: Initiative
Agenzia eventi: Momentum
Casa di produzione: Kume
Executive Producer: Claudio Castellani
Production Manager: Pietro Ferri
Regia: Giancarlo Spinelli