Now reading
È ufficiale, sono uscite le nuove canotte basket Juventus

È ufficiale, sono uscite le nuove canotte basket Juventus

Gli indizi sono trapelati da un misterioso tweet: “25 luglio 2018, coming soon. Per chi ama giocare nuove sfide, spingersi oltre i propri limiti, esprimere il proprio potenziale” recita il cinguettio pubblicato qualche giorno fa dalla Juventus Football Club, accompagnato da scatti di maglie da basket bianconere.

Oggi la conferma ufficiale anche su twitter:

 

 

Oggi la conferma ufficiale, la canotta basket Juventus è in vendita. L’interessamento della Vecchia Signora per il canestro è concreto e matura l’ipotesi del club torinese in veste di polisportiva, sulla scia di grandi competitor come Barcellona e Real Madrid.

Il lancio ufficiale delle nuove canotte basket Juventus e la sponsorizzazione di Auxilium

Lo stile bianconero trova nuova espressione nella jersey basket realizzata da Adidas. Più che una maglia, la sintesi di due passioni sportive. Il materiale è 100% poliestere, la canotta è traforata e ha il logo della società calcistica riportato in alto a sinistra, mentre nella parte centrale reca il numero (che ritroviamo sul retro).

In assenza di posizioni ufficiali, la sinergia tra Juve e il mondo della palla a spicchi suscita un interrogativo: il brand Juventus farà il suo ingresso in un altro sport? La suggestione prende forma dal rinnovo della sponsorizzazione della Fiat nei confronti della Auxilium Pallacanestro, storica squadra di basket torinese, alle prese con il secondo anno in Eurocup.

In merito Massimo Feira, amministratore delegato di Fiat Torino Auxilium, è stato sibillino: “Per alcuni è un sogno, per altri magari è un incubo. La realtà è fantasia“. Di sicuro, da oggi, lo spirito vincente della Vecchia Signora ha una nuova veste, anzi una nuova maglia.