Entra nel vivo la sponsorship Wonderful®-Giro d’Italia 2025

Il “Pistacchio Ufficiale” della Corsa in Rosa protagonista in questi giorni attraverso più touch point; retailer e media fisici e digital coinvolti nella campagna di comunicazione e marketing
In questi giorni di accesa competizione si fa evidente e ingaggiante, per gli appassionati di tutte le età, la sponsorship che lega Wonderful®-“Pistacchio Ufficiale” e il Giro d’Italia edizione 2025.
Quest’anno la collaborazione si fonda su diversi punti di contatto, partiti già in primavera: le attività sono infatti iniziate in marzo a Milano, con la campagna di affissioni digitali dedicata alla sponsorship che ha toccato tre piazze significative della città (piazza Castello, Piazza Cadorna e Piazza Piemonte). Successivamente, il primo aprile è stato lanciato il concorso “Vinci una bici elettrica”, valido sino al primo giugno, cui si può accedere tramite il sito www.wonderful-giro.com.
La presenza di Wonderful® al Giro d’Italia è in questo momento fortemente impattante, anche perché declinata in più situazioni e occasioni di contatto con il pubblico, oltre che sostenuta da svariate attività di marketing e comunicazione, di seguito precisate.
Chi, dai bordi delle strade, segue la Tappa ogni giorno, nota un pick-up brandizzato Wonderful® proprio mentre la Carovana del Giro fa il suo passaggio. Dal pick-up – in cui è posizionato un pistacchio gigante – lo staff distribuisce bustine di prodotto lungo tutto il percorso.
Presso i Giro Store, che vengono allestiti nelle località di Tappa, sono presenti e acquistabili i prodotti Wonderful®: si tratta della novità 2025 che consente ad un più alto numero di persone di poter apprezzare e degustare i pistacchi Wonderful® (fonte di proteine vegetali: 21 grammi di proteine per ogni 100 grammi di pistacchi, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare*).
I punti di vendita della grande distribuzione sono un altro touch point rilevante: in questo caso allestimenti speciali (in rosa, nero e verde, i colori rispettivamente del Giro d’Italia e di Wonderful®) e la presenza delle promoter agevolano il contatto con i consumatori, coinvolti anche attraverso la degustazione di prodotto.
La campagna advertising consumer utilizza i media classici: è stata pianificata per coprire gli house organ delle insegne, i magazine sportivi, di life style e di cucina, oltre che i quotidiani, per raggiungere diversi target, tutti potenzialmente interessati sia al ciclismo che ad una sana alimentazione.
Sui Social, in particolare su Instagram, in questo mese di maggio vengono intensificate le pubblicazioni dei post: protagonista assoluto è il Giro d’Italia. I contenuti legati a Wonderful® – praticità, gusto, stile di vita sano, versatilità di consumo – sono ulteriormente rafforzati e veicolati anche grazie alla collaborazione attivata con gli Influencer del mondo Bike.
*È consigliabile consumare i pistacchi nell’ambito di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata e varia. 100g di Pistacchi contengono: Proteine 21 g, Vitamina B6: 1,1 mg, Vitamina B1 (Tiamina): 0,7 mg, Potassio 1010 mg
