ENTRA NEL VORTICE DELLA GOLOSITÀ: MCFLURRY® TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA FIRMATA LEO BURNETT

 ENTRA NEL VORTICE DELLA GOLOSITÀ: MCFLURRY® TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA FIRMATA LEO BURNETT

È impossibile resistere a un vortice di gelato così cremoso e croccante. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry®, l’iconico gelato di McDonald’s.

 

La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno, McFlurry® Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry® Snickers.

 

La creatività, firmata Leo Burnett, gioca con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice.

 

La pianificazione media cross-channel, curata da OMD, presidierà TV, punto vendita, canali digitali e social, con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, che per declinare il vortice della golosità del McFlurry® Pistacchio coinvolgerà, da un lato un roster di creators TikTok, dall’altro il media partner ScuolaZoo che realizzerà alcuni contenuti ad hoc da veicolare su Instagram alla loro community.

 

LINK YT:

 

Pistacchio https://youtu.be/h0CsApetMXY

 

Snickers  https://youtu.be/pNJhDlFAWww

 

 

CREDITS

 

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

Product Manager: Clarissa Riboldi

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Copywriter: Francesca Amadasi

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Arianna Perrone

Copywriter Intern: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Junior Account: Eugenia Pasini

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato

Social Customer Care: Barbara Schinco

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

 

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Ascanio Capparoni

Casa di produzione: 360 FX

Executive producer: Antonella Scoliero

Producer cdp:  Gabriele Giudici

Regia: Jacek Szymanski

Fotografia:  Jacek Szymański

Editor:  Claudio Macchitella x Laconic Talent Management

Post video: Prodigious

Head of post-production: Alfredo Beretta

Post produzione audio: 23HB

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

 

OMD – FUSE

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Alessandra Di Caro

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Luca Gallotti

 

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Creative Planning Manager: Margherita Morini

Influencer Specialist: Giulia Alleonato

Digiqole Ad

Articoli correlati