EPOS acquisisce T-look, storico brand di eyewear sinonimo di occhiali dall’eleganza senza tempo

 EPOS acquisisce T-look, storico brand di eyewear sinonimo di occhiali dall’eleganza senza tempo

Non è solo la milanesità ad accomunare i due brand ma anche l’essere autenticamente made in Italy – commenta Luca Lavezzari, alla guida di EPOS con la moglie Stefania Mantovani. Questa operazione ha una doppia anima, una legata alla volontà di completare la nostra offerta con una gamma di occhiali complementare ad EPOS – con tratti più moda, colorati e femminili – e l’altra molto più affettiva, se così si può dire. Ricordo le mie prime visite a Mido: T-look era un’istituzione che guardavo con ammirazione e con il tempo è nata una bella amicizia con Marco Tabacchi. Lui ha fatto storia: chi non ricorda i suoi stand in fiera o l’operazione con Arrigo Sacchi e il grande Milan negli anni ’90?”.

Eleganza senza tempo, materiali pregiati e grande attenzione per il dettaglio. Sono queste le caratteristiche che dal 2003 hanno decretato il successo di EPOS, una collezione nata dalla volontà di creare degli accessori timeless con forme armoniose e colori sobri e naturali che deve il suo nome ad un elegante archeologo inglese in visita a Milano. Una collezione che oggi conta sette linee – EPOS Classic, Chorus Line, Leggenda, Epic Wood, Epica, Proxima e I love Eco – costantemente aggiornate e rivisitate, distribuite in oltre 20 paesi con una rete di distributori e agenti per un totale di migliaia di clienti e pezzi venduti. Ogni modello reinterpreta i classici d’archivio con materiali d’avanguardia e accostamenti mai eccessivi preferendo la via dell’intramontabilità ai trend. L’acquisizione dello storico marchio T-look permetterà al brand di ampliare l’offerta con prodotti dalle caratteristiche intrinseche – italianità, artigianalità e grande cura del dettaglio – molto affini al dna di EPOS ma con uno stile differente, colorato e ironico destinato ad un pubblico eterogeneo.

Effettiva dal 1 gennaio 2022, l’acquisizione mira a rilanciare lo storico marchio milanese. Un ufficio stile dedicato allo studio e alla progettazione delle nuove collezioni T-look si affiancherà al team di designer EPOS nella storica sede in via Watt a Milano. La distribuzione sarà affidata alla rete vendita di EPOS che potrà quindi proporre collezioni alternative e complementari a quelle tradizionalmente offerte. La prima collezione T-look sotto l’egida di EPOS verrà presentata ufficialmente a Mido 2022.

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