Euronics in campagna con “Non è estate senza Black Friday di Euronics”

 Euronics in campagna con “Non è estate senza Black Friday di Euronics”

Euronics, il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica,
presenta lo speciale Black Friday d’Estate, attivo da oggi fino al 21 giugno. Una promozione caratterizzata da
una proposta commerciale con offerte rilevanti su tutte le categorie, divenuta un appuntamento estivo
imperdibile.
La campagna “Non è estate senza Black Friday di Euronics” curata da Wunderman Thompson presenta una
divertente serie di classici di questo periodo: dalle zanzare al cocco in spiaggia, dalle partenze intelligenti al
gelato che cola. Tutti segnali che la bella stagione è finalmente arrivata, proprio come l’iniziativa promozionale
di Euronics.
Protagonisti della campagna “Non è estate senza Black Friday di Euronics” anche le divertenti situazioni create
dai personaggi di Legolize che, con un piano editoriale dedicato, animeranno la comunicazione con il loro
umorismo surreale. La scelta di collaborare con Legolize, da parte di Euronics, conferma la visione strategica di
adottare un tone of voice empatico e vicino soprattutto alle nuove generazioni.
A supporto, è prevista una pianificazione TV sulle principali emittenti nazionali in due tranche di lancio dal 7
all’11 giugno e di recall dal 15 al 17 giugno caratterizzate da una selezione mirata e altamente qualitativa dei
passaggi. I commercial verranno trasmessi nei programmi ad elevata audience e negli eventi di punta del
periodo, oltre che in posizioni speciali di forte impatto.
L’obiettivo di una presenza di qualità caratterizza anche il planning digital fortemente focalizzato sulla
massimizzazione della copertura dei segmenti e categorie sulle piattaforme Meta, YouTube, TikTok. La
campagna video sarà on line fino al 20 giugno e verrà integrata con contenuti audio su Spotify e una forte
presenza nel primo giorno di comunicazione sul sito corriere.it con un formato impattante.
In un momento cruciale per i consumi con una propensione alla convenienza torniamo in campagna nazionale
con un appuntamento imperdibile come lo sono alcuni tormentoni estivi” commenta Serena Zilio, Direttore
Marketing e Comunicazione di Euronics. “Il media mix omnicanale, curato da Media Italia, è stato finalizzato per
massimizzare la reach attraverso una pianificazione che alterna media tradizionali e media digitali e stimola le
interazioni sulle principali piattaforme social grazie al concept ironico e alla collaborazione con Legolize”.

CREDITS
Agenzia creativa: Wunderman Thompson
Centro mezzi: Media Italia per il planning sia offline che digital

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