EY lancia EY Studio+: per supportare i clienti in una crescita orientata al cliente nella nuova era dell’AI

- EY Studio+ unisce professionisti specializzati provenienti da EY e da 37 agenzie acquisite dalla firm a livello globale
- Un centro di competenze integrato a livello globale che combina strategia, creatività, dati, AI e tecnologia per supportare i clienti nella customer transformation
EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, lancia EY Studio+, un’offerta integrata a livello globale che combina l’intera gamma di servizi e i migliori talenti mondiali in ambito customer transformation, per guidare la crescita e la trasformazione dei brand su scala globale, nell’era dell’intelligenza artificiale.
“Tramite EY Studio+ ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a crescere in un mondo di cambiamenti esponenziali mantenendo un approccio orientato al cliente”, ha dichiarato Paolo Lobetti Bodoni, Consulting Leader di EY Italia. “Una nuova practice globale, che si aggiunge alla nostra offerta di consulenza, combinando le nostre capacità multidisciplinari in ambito marketing, sales, customer experience, data, martech e intelligenza artificiale ad una profonda conoscenza settoriale. Il nostro obiettivo è aiutare le organizzazioni non solo a stare al passo con il cambiamento, ma ad anticiparlo generando valore”.
All’interno di EY Studio+
In un mondo plasmato dall’AI e dalla connettività costante, i consumatori si aspettano esperienze più smart, più veloci e più coinvolgenti emotivamente, mentre le imprese affrontano crescenti pressioni macroeconomiche dovute al complesso contesto di attualità. EY Studio+ attinge a un ampio portafoglio di competenze ed esperienze per offrire strategie ed esperienze trasformative che coinvolgano le persone e modellino i mercati su larga scala.
“Nella grande complessità che caratterizza il mondo di oggi, guidata anche dalla trasformazione tecnologica in atto con l’AI, è cambiato drasticamente il modo in cui i consumatori si relazionano ai brand e per questo è diventato fondamentale per le imprese cambiare il modo in cui interagiscono con loro” afferma Giacomo Giacopelli, Managing Partner di EY Studio+ per l’Italia. “I clienti sono alla ricerca di partner che possano offrire loro un supporto end-to-end, in grado di affrontare tutti gli aspetti strategici per la loro crescita e trasformazione in modo integrato: dalla creatività, ai dati e la tecnologia, per ottenere risultati di business misurabili. Con EY Studio+, stiamo unendo il meglio delle competenze globali di EY per raggiungere proprio questo obiettivo e lo stiamo facendo con la scalabilità, la velocità e l’empatia che il contesto odierno richiede“.
Oggi EY Studio+ incarna la multidisciplinarità che il mercato richiede attraverso un portafoglio di soluzioni integrato:
- Customer experience: per aiutare le aziende a sviluppare empatia con i clienti, progettare e costruire esperienze diverse e rafforzare il brand per generare valore
- Product & Service Innovation: per collaborare con le organizzazioni e i loro ecosistemi per incubare, lanciare e iterare nuovi prodotti e servizi
- Marketing, Sales & Service transformation: per trasformare le strategie e le operations di front office legate a marketing, vendite e customer care per migliorarne efficienza ed efficacia
- AI e Tecnologia: per aiutare le organizzazioni ad abbracciare il cambiamento tecnologico, abilitare esperienze personalizzate ed entrare da leader nell’era dell’AI
EY Studio+ in Italia
EY Studio+ unisce oltre 7.000 professionisti in tutto il mondo, di cui più di 500 con sede in Italia, per offrire un approccio integrato, scalabile e personalizzato sulle specifiche esigenze del mercato locale.
Negli ultimi 5 anni, la practice italiana ha registrato una crescita esponenziale, raddoppiando il proprio fatturato e diventando la più grande practice di questo ambito di competenza all’interno del network EMEIA di EY.
Il team italiano, inoltre, ha giocato un ruolo da protagonista in questa nuova iniziativa globale essendo stato il primo ad aver integrato nella sua proposition la multidisciplinarietà: dalla consulenza di business, alla creatività fino a all’expertise tecnologica, con un orientamento continuo alla performance. Questo mix ha permesso di essere un partner strategico per diversi clienti, aiutandoli ad abilitare la loro crescita, ad aumentare la rilevanza dei loro brand, migliorando la customer experience e supportandoli nella loro trasformazione tecnologica.
Il lancio di EY Studio+ riflette l’ambizione globale di EY di far crescere le proprie competenze in questo settore nei prossimi anni. Questa crescita sarà trainata da continui investimenti in talenti, tecnologia e acquisizioni strategiche, tutti volti a offrire maggiore valore ai clienti.
Il lancio rappresenta una tappa significativa nella realizzazione della strategia “All in” di EY, focalizzata sulla creazione di nuovo valore per clienti, persone e stakeholder, e segue l’espansione recente del marchio EY-Parthenon, la linea di servizi di strategia e transazioni dell’organizzazione.
