Facciamo Progressi: On Air La Nuova Campagna Pampers Che Segue Bambini E Genitori In Ogni Fase Della Crescita

 Facciamo Progressi: On Air La Nuova Campagna Pampers Che Segue Bambini E Genitori In Ogni Fase Della Crescita

La prima parola, i primi passi, la prima pappa: parliamo sempre delle tappe più importanti dei bambini, ma dove cresce un figlio c’è anche un genitore che fa ogni giorno nuovi progressi.

Imparare è la chiave per crescere, da questa convinzione nasce la nuova iniziativa “Facciamo Progressi”, da oggi on air sull’app Coccole Pampers con l’obiettivo di rilanciare Pampers Progressi come il pannolino che oltre ad essere il miglior Pampers sul mercato, aiuta anche bambini e genitori ad affrontare al meglio ogni momento di crescita.

 

La campagna viene lanciata con una miniserie che descrive le tappe più importanti dei bambini raccontandole come occasioni di crescita anche per i genitori. Ancora una volta, entriamo nella vita imperfetta delle famiglie per coglierne gli aspetti più intimi e veri. Così, mentre i più piccoli scoprono il mondo, i grandi affrontano con un sorriso paure ed incertezze e imparano che sbagliare non è solo normale, è sempre un’opportunità per migliorare. Insieme.

 

Questo progetto, però, non si limita a raccontare la crescita di una famiglia, ma ha un obiettivo più alto e concreto: offrire ai genitori un po’ di sostegno per affrontare al meglio l’avventura più bella e difficile della vita: la crescita di un figlio. Grazie alla collaborazione con gli esperti di Lovely Mind, della Fondazione Montessori e dell’Associazione Heart4Children sono state realizzate oltre cento tips per stimolare, supportare, accogliere i bisogni specifici per ogni fase della crescita durante i primi tre anni di vita di un bambino, il percorso da vivere insieme ai pannolini Pampers Progressi.

 

Acquistando ogni confezione dei prodotti della linea Pampers Progressi, infatti, mamme e papà troveranno un codice da inserire in app. L’app, riconoscendo lo specifico momento di crescita, proporrà al genitore il consiglio più adatto per il proprio bimbo. Ogni tre codici caricati, poi, l’utente potrà accedere a contenuti esclusivi – articoli e podcast – a supporto della crescita e dello sviluppo psicomotorio.

 

Questa iniziativa nasce dalla volontà del brand di costruire e rafforzare il proprio legame con i consumatori e dall’ascolto delle necessità e dei bisogni delle famiglie, e vede proprio nella App Coccole l’asset chiave per offrire strumenti utili e risposte preziose per affrontare serenamente il percorso genitoriale.

 

“Guadagnare la gratitudine dei genitori è per noi un impegno costante, ed è per questo che oggi rilanciamo Progressi sia continuando a investire nella qualità del prodotto, sia provando a offrire un aiuto in più alle famiglie. Grazie alla nostra app, scaricata da più del 50% del nostro target, puntiamo ad arrivare a tantissime mamme e papà in modo facile e immediato, accompagnandoli lungo il viaggio della genitorialità” – dichiara Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater.

 

La piattaforma proprietaria rappresenta oggi uno dei più importanti pillar nel percorso di digital transformation dell’azienda ed è diventata nel tempo il punto di riferimento per quasi un milione di utenti. Attraverso la App, Pampers dà voce alla propria community garantendo continuo sostegno attraverso consigli, premi e contenuti educational e di intrattenimento supportati da insight sulla genitorialità.

 

“Anche in questa campagna, l’approccio alla comunicazione di Pampers punta a raccontare esperienze di vita che sono lo specchio della realtà dei genitori di oggi. La partnership con Pampers è veicolo di idee sempre nuove, che si alimentano grazie alla capacità della marca di consolidare il rapporto di vicinanza con le famiglie sostenendole nell’affrontare necessità, dubbi e difficoltà di un viaggio ricco di sfide ed emozioni”. – commenta così Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.

 

Credits:

  • Saatchi & Saatchi Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Elena Cicala
  • Associate Creative Director: Fabio D’Alessandro
  • Junior Copywriter: Carolina Palombo
  • Junior Art Director: Mattia Cacciatore
  • Account Team: Erica De Monte, Manuela Maffei, Alfredo Mosca
  • Digital Producer: Eleonora Giuliani
  • TV Producer Coordinator_ Lavinia Confortini Publicis Value Services div. Prodigious
  • TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious
  • Cdp: Think Cattleya
  • Gm & Ex. Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Regia: Alessio Lauria
  • Dop: Cristiano Di Nicola
  • Editor: Francesco Galli, Eugenio Campisano
  • Post Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
  • Consulenza musicale: Sing Sing Music
  • Post-Produzione Audio: General Jingles
  • Centro Media: Media Italia

 

Team Pampers:

  • Direttore Marketing e Digital Trasformation Leader: Carlo Miotto
  • Brand Manager: Lavinia Albanesi
  • Assistant Brand Manager: Lucia Cortiana
  • Market and Product Insights: Lorenzo Indennitate
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