Facebook introduce nuove funzionalità a sostegno delle PMI

Facebook introduce nuovi strumenti per consentire alle persone di scoprire e supportare le piccole imprese locali. L’obiettivo è aiutare le aziende a restare in contatto con i clienti, nonostante gli effetti legati all’emergenza Coronavirus.

Anche nel nostro Paese, infatti, si possono comperare buoni regalo o gift card per le attività locali preferite. Le persone, direttamente dallo spazio “Supporta le imprese locali” presente nel loro NewsFeed di Facebook, potranno accedere ai buoni regalo dei commercianti della loro città che partecipano all’iniziativa. Il pagamento dei buoni regali e dei voucher sarà effettuato attraverso siti partner, spiega la nota della società.

Facebook ha ampliato lo strumento di raccolta fondi personale per consentire anche ai business di avviare un fundraising su Facebook, condivisibile anche su Instagram, per sostenere la propria attività e chiedere supporto ai clienti più fedeli, in questo periodo particolarmente difficile.

Da un messaggio in cima al proprio NewsFeed le persone saranno indirizzate ad una raccolta dei post delle aziende locali. Avranno anche la possibilità di iscriversi e ricevere notifiche settimanali. Il tutto verrà visualizzato anche nell’hub del Covid.

Digiqole ad

Articoli correlati