Fattoretto Agency, l’agenzia che ricorre a una SEO in cui la visibilità permette di centrare obiettivi di business
La definizione di una visione strategica che punta all’ottenimento di una generica visibilità è ormai inadatta all’elevato livello di competitività del mercato digitale. Scegliendo la consulenza SEO di Fattoretto Agency diventa una realtà approfittare di un’ottimizzazione delle performance sul piano di utili e fatturato.
Il metodo di lavoro prevede una specializzazione in eCommerce funzionale al conseguimento degli obiettivi stabiliti con il cliente. Un percorso concepito per il raggiungimento di una crescita concreta.
La ricerca della migliore agenzia SEO impone un’analisi dei tanti operatori che attualmente popolano il mercato. Un vaglio che dovrebbe portare alla valorizzazione di una professionalità accertata dai casi di successo conseguiti con il proprio lavoro, magari considerando SEO internazionale.
Fattoretto Agency ha sviluppato una preparazione in ambito SEO espressione di oltre 15 anni di attività, occupandosi ogni giorno del potenziamento effettivo delle performance dei propri clienti. La specializzazione in e-commerce ha portato alla gestione di numerose tipologie di store digitali, come dimostrano i premi conseguiti dai clienti: da Le Stelle dell’e-commerce a I migliori e-commerce d’Italia ITQF.
Le strategie SEO vanno a integrarsi con le attività di Digital PR (che interessano le principali testate giornalistiche nazionali) e l’operatività Analytics (un’analisi dati che permette di predisporre il miglior percorso di conversione dell’utente). Tasselli diversi di un unico mosaico, sviluppato sulla scorta delle caratteristiche uniche del cliente e gestito esclusivamente da risorse interne.
L’agenzia SEO internazionale ha puntato su competenze verticali di ogni componente del team: gli specialisti SEO, ad esempio, concentrano il proprio impegno solo nel relativo segmento operativo, senza delegare ad altre figure le attività programmate.
Il consolidamento della squadra di lavoro, di cui fanno parte persone che si conoscono da anni, ha portato a una sintonia professionale che semplifica i processi e migliora il rapporto con il cliente: non c’è turnover delle figure impegnate, preservando così il know how aziendale.
Sono stati selezionati professionisti senior, che hanno un contatto diretto con il cliente e, grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro, sono in grado di affrontare le tante sfide imposte delle diverse nicchie di mercato. L’assenza di intermediari tra le richieste e l’agenzia permette di curare con maggiore puntualità tempistiche e processi decisionali nelle varie fasi del progetto.
Fattoretto Agency diventa comproprietaria di BirreDaManicomio.com
Una delle principali novità dell’agenzia, che costituisce un importante passo in avanti, riguarda l’ingresso nella proprietà di BirreDaManicomio.com, shop online dedicato alla vendita di birre artigianali dal mondo, che in questi anni ha potenziato la visibilità, il brand ed il parco clienti, raddoppiando di fatto il fatturato nel 2021.
Si tratta dell’opportunità per l’intero team aziendale di avvicinarsi ulteriormente al mondo eCommerce a 360 gradi. BirreDaManicomio.com punta alla valorizzazione delle oltre 1000 birre presenti a catalogo, avendo per altro recentemente introdotto anche i cibi che ben si abbinano alla birra artigianale. Oltre 400 brand, di cui alcuni esclusivi.
Gli obiettivi sono quelli di raddoppiare il fatturato entro il 2023, aprire nuovi eCommerce e superare il milione di euro di fatturato. Per sostenere lo sviluppo già quest’anno saranno previsti nuovi investimenti su media tradizionali e online, oltre al rafforzamento del valore del brand e della visibilità organica.