Feel The Fresh Tour: Lycia e ZooCom attivano i sensi dei giovani tra frutta, profumi e social

 Feel The Fresh Tour: Lycia e ZooCom attivano i sensi dei giovani tra frutta, profumi e social

Un’activation esperienziale e multisensoriale firmata ZooCom ha portato i deodoranti Lycia Feel Fresh direttamente nei luoghi strategici frequentati da giovani tra i 15 e i 25 anni, in un tour in Ape Car tra Milano e Torino, combinando food trend, estetica pop e social experience.

Si è appena concluso il Feel The Fresh Tour, l’activation itinerante firmata dalla Next Gen Creative Agency ZooCom per Lycia, che ha animato le strade di Milano e Torino dal 2 all’8 giugno con un concept multisensoriale ispirato alla freschezza delle nuove profumazioni Feel Fresh: Fiori di Ciliegio e Pesca & Papaya. Il tour, che ha coinvolto oltre 7.000 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni, ha preso vita a bordo di un’apecar brandizzata, trasformata per l’occasione in un “fruttivendolo pop”, colorato e instagrammabile. L’obiettivo? Far vivere la freschezza Lycia attraverso vista, olfatto e gusto, rendendo l’esperienza memorabile anche senza applicare direttamente il prodotto.

Nei pressi di poli universitari, scuole superiori e aree pedonali strategiche, l’apecar ha offerto frullati ispirati alle profumazioni Feel Fresh, distribuiti in bicchieri brandizzati. Accanto a questi, sono stati regalati oltre 5.000 sample di prodotto, più di 300 t-shirtin edizione limitata e migliaia di tattoo temporanei, creando un flusso continuo di interazione e contenuto spontaneo. La capsule di t-shirt è stata realizzata in due versioni: rosa per il team cherry, arancio per il team peach, creando così una dinamica di engagement e identità personale che è stata molto apprezzata dal target. Un altro elemento molto importante dell’experience è stato lo specchio “Team Cherry or Peach?”, attorno al quale centinaia di ragazzi si sono scattati foto – condivise poi sui social con gli hashtag della campagna – generando svariati contenuti UGC.

Grazie a un’attenta selezione di touchpoint tattici, il tour ha intercettato studenti e liceali nei momenti di pausa, all’ingresso e all’uscita da scuola o università, favorendo una brand experience immersiva e contemporanea. “Abbiamo scelto di far parlare la freschezza di Lycia Feel Fresh attraverso un linguaggio esperienziale, fatto di colori, profumi e sapori”, commenta Arianna Ballerini, Account Manager di ZooCom. “L’attivazione ha rispettato pienamente i nostri tre pillar strategici: trend relevance, shareability e presidio mirato del territorio. Il risultato è stato una connessione autentica tra brand e community. Essere nel momento giusto, nel posto giusto: Feel The Fresh non è stato solo un tour, ma un vero e proprio racconto di marca on the road”.

“Siamo davvero molto soddisfatti del progetto Feel the Fresh Tour perché, grazie alla collaborazione con ZooCom, Lycia ha potuto entrare in contatto diretto con i più giovani, dimostrando il suo lato più versatile e divertente. Un’occasione preziosa per presentare i nostri nuovi lanci: freschi, frizzanti e giocosi, proprio come il pubblico che abbiamo incontrato”, commenta Ilaria Calzari, Brand Manager di Lycia.

Digiqole Ad

Articoli correlati