Finisce il rapporto trentennale tra Peugeot e Havas, l’incarico passa a Omnicom
Finisce dopo 30 anni la collaborazione tra Peugeot e Havas. Il popolare marchio automobilistico ha selezionato un nuovo partner creativo in ambito globale: si tratta di Omnicom Group.
L’incarico delle holding scatterà dal gennaio 2021. Riguarderà l’ideazione delle campagne pubblicitarie Peugeot per i prossimi 3 anni, e lo farà attraverso una struttura ad hoc chiamata O.P.EN (che sta per “Omnicom for Peugeot ENgine”).
La collaborazione avrà durata iniziale di tre anni, e per Peugeot segna una nuova era di comunicazione, come spiega Thierry Lonziano, Marketing & Communication Director della casa automobilistica: «O.P.EN ci supporterà nell’accelerare la trasformazione del nostro brand. Sfruttando i migliori talenti e le tecnologie più efficienti di Omnicom in qualsiasi luogo del mondo si trovino, Peugeot beneficerà di un nuovo modello d’agenzia integrato, informato e focalizzato sull’internazionalità».
Nessun cambiamento invece sul fronte media, dove il partner è Mediacom.