FpS lancia Sustrain, la prima agenzia in grado di offrire un percorso a 360° verso la sostenibilità

 FpS lancia Sustrain, la prima agenzia in grado di offrire un percorso a 360° verso la sostenibilità

FpS, agenzia digital che sviluppa progetti di comunicazione (online e offline) con specifiche strategie creative e data driven, lancia il progetto Sustrain, realtà specializzata nel rispondere a ogni necessità aziendale durante il percorso di transizione sostenibile.

 

L’agenzia, caratterizzata da un approccio originale che le permette di affrontare e adattarsi alle più disparate situazioni, nasce con l’obiettivo preciso di accompagnare istituzioni locali e aziende di ogni dimensione e tipologia nella realizzazione di progetti di impatto socio-ambientale in grado di creare valore aggiunto per la collettività.

 

“Ogni azienda ha la sua natura e le sue esigenze – commenta Gianluca Schinaia, Head of Sustainability di SustrainE Sustrain nasce per offrire una partnership operativa e strategica ai propri committenti. Il percorso di avvicinamento agli standard di sostenibilità non ha un traguardo finale ma continui obiettivi da raggiungere. I target sono tarati sulle capacità reali dell’azienda e sulle sue necessità: questo significa analizzare le attività specifiche, produrre una strategia individuando target fattibili e concreti, applicarla e valutarne i risultati.”

 

Composta da un team interdisciplinare, Sustrain unisce competenze verticali sulla sostenibilità e skill tecniche sul mondo della comunicazione, digital e IT, ed è in grado di mettere a terra precise strategie – scegliendo di volta in volta tra gli strumenti più adatti – per permettere alle aziende di completare con successo il percorso per diventare sostenibili.

 

“Siamo in grado di accompagnare ogni tipo di impresa, pmi e istituzione lungo il processo di definizione, adozione e verifica delle proprie strategie di sostenibilità – sottolinea Lorenzo Bordoni, Business Developer di Sustrainoffrendo ogni tipo di soluzione consulenziale e operativa che possa essere applicata in questi specifici ambiti tematici. Tutto questo per rendere la roadmap verso la sostenibilità non un impegno o un sacrificio ma un’opportunità, un asset di sviluppo economico e sociale.”

 

I servizi che Sustrain mette a disposizione comprendono, tra gli altri: compensazione delle emissioni, piani e bilanci di CSR, sostenibilità digitale, comunicazione sostenibile, certificazioni, consulenza per bandi e PNRR, partnership e progetti gamification. Sustrain, inoltre, ha creato anche l’Academy, un’area online con contenuti sempre aggiornati da consultare gratuitamente per costruire o rinforzare le proprie competenze sulla sostenibilità.

Digiqole Ad

Articoli correlati