Francesco Gatti è il nuovo Head of Health di Ogilvy Italia

 Francesco Gatti è il nuovo Head of Health di Ogilvy Italia

Francesco Gatti entra a far parte del team OGILVY ITALIA nel riolo di Head of Health. Si tratta di uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement.

Ogilvy Health è al centro di un progetto di borderless creativity per modellare e gestire customer journey complessi.

Gatti vanta una professionalità maturata grazie a un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway. Si è occupato sia di mercati consumer (food, telecomunicazioni, banking&finance, servizi tecnologici), sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS.

Nella nota si legge: “Come Head of Health, il mio ruolo è di contribuire alla crescita del gruppo Ogilvy mediante la capacità di fornire soluzioni in ambito healthcare: da un lato, costruendo un approccio strategico, creativo e analitico su misura per il comparto farmaceutico; dall’altro, interpretando in maniera innovativa le tematiche di salute, benessere e qualità di vita per creare nuove opportunità anche in mercati orientati al consumatore.”

“Siamo felici di dare il benvenuto a Francesco. Più che mai in questo momento. Il 2022 è infatti un anno importante e ricco di novità per Ogilvy Health, business sul quale prevediamo crescite significative grazie al rafforzamento della struttura e ad un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia. Lavoreremo boarderless sia in termini di struttura che in termini di approccio. Oggi Health significa molto più che pharma e Francesco avrà il ruolo di dare vita a progetti importanti che facciano leva proprio sul connubio tra expertise specifica e di brand experience”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo OgilvyItalia.

Digiqole ad

Articoli correlati