Fuorisalone 2022. Corona, con la collaborazione di MKTG (dentsu italia), presenta “Natura Urbana”: un’experience multisensoriale che tinge Milano di verde

 Fuorisalone 2022. Corona, con la collaborazione di MKTG (dentsu italia), presenta “Natura Urbana”: un’experience multisensoriale che tinge Milano di verde

In occasione della Giornata dell’Ambiente (5 giugno) e per tutta la durata del Fuorisalone, Corona si è affidata a MKTG, lifestyle agency di dentsu italia guidata dal CEO Silvia Rossi, per dare vita a Natura Urbana, un progetto unico nel suo genere che mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili.

Lungo il Naviglio Grande di Milano, per nove giorni, il Ponte Alda Merini ospiterà una speciale installazione green che mira ad avvicinare i visitatori alla bellezza e alla purezza incontaminata della natura. Rivestita interamente di verde, si tratta di una speciale experience multisensoriale che coinvolgerà tutti i passanti con effetti sonori che li culleranno come se si trovassero in mezzo alla natura. Inoltre sul Ponte è installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo attraverseranno, Corona si impegnerà a piantare un albero nelle zone dell’hinterland milanese di Trezzano e Gaggiano. Al termine dell’experience tutte le piante presenti sull’istallazione godranno di una seconda vita e verranno ricollocate nell’area del Municipio 6. L’obiettivo è aumentare gli spazi verdi in alcune aree di Milano.

Natura Urbana si compone anche di un altro tassello: per tutto il mese di giugno, nei pressi del Ponte Alda Merini, saranno presenti due murales realizzati con l’innovativa pittura Airlite, vernice in grado di assorbire CO2. La loro creatività vuole celebrare la natura sottolineando l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo: un’iniziativa che ricorda come Corona sia realizzata con 100% ingredienti naturali (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo). Un altro murales realizzato da Corona, anch’esso celebrativo della bellezza della natura, troverà prossimamente spazio nell’area ferroviaria di Famagosta, al fine di riqualificare oltre 100 metri di muro e donare colore alla zona.

Credits:

Agenzia: MKTG (dentsu italia)

Client Relationship Director: Federica Capoia

Account Manager: Grazia Convertino

Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi

Operations Manager: Matteo Stella

Digiqole ad

Articoli correlati