Gardant e Cardo AI siglano una partnership per sviluppare l’utilizzo di big data nel credit management

 Gardant e Cardo AI siglano una partnership per sviluppare l’utilizzo di big data nel credit management

Gardant, operatore leader di mercato in Italia nel settore del credit management, sia come servicer sia come investitore, con oltre Euro 40 miliardi (GBV) in gestione e focus primario sul settore società e imprese, ha siglato un accordo di collaborazione con Cardo AI, fintech che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale per la gestione e l’ottimizzazione del mercato del private debt e delle cartolarizzazioni.

La partnership è finalizzata a potenziare ulteriormente la capacità di elaborazione di grandi quantità di dati del Gruppo Gardant, per la creazione di report avanzati, anche nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione.

“Siamo entusiasti di poter vantare tra i nostri partner anche Cardo AI, società che occupa una posizione di leadership nel proprio settore – commenta Alberto De Maggi Group COO e CEO di Master Gardant – Fin dalla propria entrata nel mercato, Gardant si è adoperata sia a sviluppare competenze e tecnologie innovative all’interno, sia a costruire una rete di partner specializzati in ambito Data Science e Advanced Analytics. Grazie alla sintonia tra queste due componenti, il patrimonio informativo a disposizione di Gardant, costituito da centinaia di miliardi di data point elaborati ogni giorno, può fornire alle proprie controparti informazioni e strumenti avanzati per ottimizzare i processi di analisi e gestionali”.

Questa collaborazione fa parte dell’iniziativa Data Gardant, il laboratorio di advanced analytics recentemente lanciato all’interno del gruppo.

Cardo AI è società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative dedicate al mercato delle cartolarizzazioni, grazie a un’ampia esperienza nella gestione dei dati e produzione di reportistica sia in Italia che all’estero. La tecnologia proprietaria permette di operare coprendo l’intero processo di gestione del dato, dal data sourcing e treatment, alle più sofisticate analisi predittive. Altin Kadareja, CEO e co-founder, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con Gardant e di mettere la nostra tecnologia a servizio di un gruppo leader nel mercato degli NPL e UTP. Grazie alla nostra soluzione, Gardant avrà la possibilità di aumentare in modo significativo il livello di efficienza con cui gestisce i dati a disposizione dei processi di Data Science, automatizzando il processo di creazione di reportistica avanzata”.

Digiqole Ad

Articoli correlati