GIORGIO GALIOTO ASSUME IL RUOLO DI PUBLIC AFFAIRS & CORPORATE COMMUNICATIONS MANAGER DI JUST EAT ITALIA

Just Eat (www.justeat.it), parte di Just Eat Takeaway.com, uno dei leader mondiali nel mercato della consegna di cibo a domicilio, annuncia la nomina di Giorgio Galioto a Public Affairs & Corporate Communications Manager, con la responsabilità di guidare le attività di relazioni istituzionali e comunicazione corporate, contribuendo al posizionamento strategico dell’azienda nel dibattito pubblico e nel contesto regolatorio italiano.
Con un solido background in relazioni istituzionali, affari regolatori e comunicazione d’impresa, Giorgio Galioto vanta un’esperienza maturata in contesti complessi e ad alto impatto nazionale. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente al Country Manager, Daniele Contini, e avrà l’obiettivo di consolidare la presenza di Just Eat nel dialogo con le istituzioni, promuovendo una narrazione coerente e trasparente sui temi chiave legati all’innovazione e al lavoro nel settore del food delivery, implementare strategie di engagement con stakeholder pubblici e privati, coordinare le attività di media relations e supportare iniziative di comunicazione interna ed esterna dell’azienda.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Giorgio in Just Eat. In un momento di grande trasformazione per il settore, la sua visione strategica e la sua esperienza nei rapporti istituzionali e nella comunicazione corporate saranno determinanti per consolidare il ruolo dell’azienda come attore responsabile, innovativo e attento al contesto sociale e normativo. È essenziale dialogare efficacemente con le istituzioni, i media e gli stakeholder per promuovere un modello di business che valorizzi il benessere dei nostri collaboratori e partner”, ha dichiarato Daniele Contini, Country Manager di Just Eat Italia.
Palermitano, classe 1992, Giorgio Galioto si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Palermo nel 2017 e ha successivamente ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Nel 2018 ha completato un Master in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa presso la Luiss Business School. Ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo delle relazioni esterne in Open Gate Italia, società specializzata in affari istituzionali, regolatori e comunicazione strategica, dove ha lavorato come consulente per due anni. Successivamente, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nella Direzione Affari Istituzionali, Regolatori e Comunicazione di HBG Gaming e nella Direzione Relazioni Esterne di Open Fiber, contribuendo alla gestione e al coordinamento di progetti ad alta rilevanza nazionale.
Nel 2024 ha conseguito un MBA in International Management presso la ESCP Business School, studiando tra Parigi, Londra e Torino, rafforzando ulteriormente le sue competenze manageriali in un contesto internazionale.
Giorgio Galioto porta con sé un approccio dinamico e multidisciplinare alla comunicazione e agli affari istituzionali, che ben si integra con la mission di Just Eat di promuovere un ecosistema del food delivery più equo e innovativo per ristoratori, rider e consumatori.
