Giornata della Terra: le iniziative di Meta e la nuova funzionalità Instagram per raccogliere fondi con i Reel

In occasione della Giornata della Terra, che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, Meta ha annunciato diverse novità sulle sue piattaforme, al fine di sensibilizzare la community verso la problematica del cambiamento climatico. Condivide, inoltre, un aggiornamento relativamente all’impegno per raggiungere emissioni net-zero e per accelerare la transizione a fonti di energia rinnovabile.

Ecco le novità:

Inoltre, per celebrare la Giornata della Terra insieme alle nuove generazioni, che hanno davvero il potere di agire sul futuro del nostro Pianeta, l’azienda ha selezionato oltre 15 creator per sensibilizzare la community, i cui reel con le donazioni potranno essere ri-condivisi durante la settimana dall’account @creators. Meta donerà inoltre 10mila dollari a organizzazioni no profit scelte dai creator coinvolti nel progetto.

Nel 2020, le operazioni globali di Meta hanno raggiunto l’obiettivo di zero emissioni nette e uso al 100% di energia da fonti rinnovabili. Non solo, l’azienda si è posta l’obiettivo ambizioso di raggiungere zero emissioni nette lungo l’intera value chain entro il 2030 e accelerare la transizione verso le energie rinnovabili.

Exit mobile version