Giornata Internazionale della Donna con Airalo alla scoperta del culture nel mondo per raccontare l’umanità

Le interviste della content creator Giulia Bernardi alle donne di cinque paesi in collaborazione con Airalo
Airalo, marketplace di eSIM con oltre 10 milioni di utenti, ha accompagnato la content creator Giulia Bernardi in una tappa del viaggio attraverso cinque paesi con culture diverse, alla scoperta di ciò che rende tutti, a prescindere dalle distanze, profondamente umani. Il progetto di comunicazione e divulgazione intitolato UMANI mira, infatti, a raccontare la vita e le esperienze di persone, prevalentemente donne, provenienti da culture e tradizioni diverse, attraverso video interviste pubblicate ogni mercoledì sul canale YouTube UMANI.
La collaborazione assume un significato ancora più profondo in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo 2025), perché celebra le esperienze, la forza e la resilienza delle donne provenienti da ogni parte del mondo. Il primo episodio – in uscita il 5 marzo – vedrà come protagonista Mina, una guida turistica indiana di 73 anni che ha lottato per inseguire il sogno di una vita: diventare hostess di volo, viaggiare per il mondo e insegnare che essere donna non è un limite, ma un superpotere.
Il viaggio di Giulia insieme ad Airalo – che l’ha accompagnata in India per conoscere Mina – vuole essere la dimostrazione di come la tecnologia possa abbattere le barriere e permettere di condividere storie che ispirano e uniscono. Un progetto comunicativo e visivo che nasce proprio dalla necessità di riscoprire quei valori universali che accomunano ogni essere umano.
Con UMANI e attraverso i racconti di Giulia, Airalo diventa promotore di un messaggio di inclusività, ispirando i viaggiatori a perdersi nei racconti di chi vive in un contesto diverso. Grazie al supporto di Airalo e dei suoi pacchetti eSIM con dati, sms e minuti disponibili, Giulia ha potuto restare sempre connessa e condividere le storie delle donne incontrate lungo il viaggio.
