Google al fianco degli editori con un ciclo di webinar gratuiti in italiano

Nuova iniziativa di Big G: un progetto di formazione dedicato agli editori europei, che ha l’obiettivo di supportarne il business online. Nello specifico, il target di riferimento di Google per questa iniziativa sono gli editori di news medio-piccoli.

Entrando nel dettaglio, la Google News Initiative (GNI) ha lanciato il GNI Digital Growth Programme che prevede attività gratuite quali workshop digitali e “lab” di approfondimento che verranno sviluppati da organizzazioni di primo livello quali FT Strategies, Table Stakes Europe, WAN-IFRA. Queste attività si concentreranno su 3 macro-aree – strategia aziendale, coinvolgimento dell’audience e strategia commerciale – e saranno disponibili in italiano. È possibile iscriversi a questo link.

Google fa sapere che verrà organizzata una serie di webinar in italiano. Ciascuno dei macro-temi del programma verrà affrontato in 3-5 webinar della durata di 45 minuti ciascuno.

Quali sono i macro-temi? Strategia aziendale, coinvolgimento dell’audience e strategia commerciale. Il fischio d’inizio è il 20 luglio. Save the date.

Articoli correlati