Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione “È buono, è Yomo”
Granarolo S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, lo storico marchio sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, innovatore e precursore del concetto di naturalità, ora anche il brand della sostenibilità grazie alla conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile.
La campagna, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, avrà come pay off “È Buono, è Yomo” e prevede un nuovo spot a partire dall’11 giugno (https://youtu.be/VpfDE2IKfc8), realizzato con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, a sostegno di Oh My Yomo!, la nuova linea di yogurt bi-compartimento con ingredienti da combinare e accompagnare allo yogurt, che si è recentemente arricchita di nuove varianti, presentate con successo a TUTTOFOOD 2023. Lo spot sarà on air per tre settimane sui principali canali televisivi e digital nei formati 20” e 10”, mentre la pianificazione media è affidata a Starcom, che ha programmato un ricco piano multimediale tv e digital.
La nuova linea, nella doppia vaschetta in formato da 140g e fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, si inserisce nel piano di rafforzamento di Yomo, ponendosi l’obiettivo di diventare una realtà importante anche nel segmento bi-comp, così da allargare il proprio target e arricchire un’offerta variegata sempre più in linea con i nuovi trend di consumo e le nuove esigenze dei consumatori, grazie a un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative.
La gamma Oh My Yomo!, presenta le seguenti varianti:
- Yogurt Bianco più Biscottini ricoperti di cioccolato al latte
- Yogurt Bianco più Choco Wafer Crunch
- Yogurt Bianco più Crema e Granella di pistacchio
- Yogurt Bianco più Sfere ricoperte di Cioccolato Ruby
- Yogurt alla Fragola in pezzi più Mandorle Caramellate
- Yogurt al Pistacchio più Biscottini ricoperti di cioccolato Bianco
- Yogurt agli Agrumi più Cialdine al Cioccolato Fondente
Ad aprile è stata anche lanciata Oh My Yomo! Cheesecake, un’innovativa sotto-gamma, attualmente unica sul mercato italiano, che si ispira al classico dessert statunitense, nello specifico un mix tra una preparazione a base di yogurt e croccante crumble di biscotto, fatta sempre con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, disponibile nel formato in doppia vaschetta da 140g in 3 gusti:
- Oh My Yomo! Cheesecake Bianco più crumble di biscotto al cioccolato
- Oh My Yomo! Cheesecake Lampone più crumble di biscotto e cioccolato bianco
- Oh My Yomo! Cheesecake Caramello più crumble di biscotto e nocciole caramellate
Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte digital: la campagna vedrà infatti la riattivazione delle pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness e un contatto ancora più efficace e responsive con i propri consumatori.
Nell’ultimo anno, il brand Yomo è stato al centro di numerosi lanci nel segno dell’innovazione:
- Yomo High Protein Kvarg, la gamma dedicata al mondo funzionale, fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, ricca in proteine (12g proteine per vasetto), senza grassi, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, con un packaging sostenibile costituito da un vasetto da 150g fatto in carta 100% riciclabile. La linea si è arricchita ad aprile con nuovi gusti e attualmente comprende 5 varianti originali, al momento unici per questo mercato:
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- Cookies
- Caramello Salato
- La novità Torta al Limone
- La novità Cheesecake al Lampone e Cioccolato Bianco
- La novità Choco-Orange
- Yomo Rinforzo, la linea di probiotici da bere contraddistinta dalla presenza di 10 miliardi di fermenti LGG®, lattoferrina da latte vaccino, e vitamine D e B6, che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, che ha visto l’allargamento con 2 nuove varianti Plus, addizionate di integratori alimentari, noti per i benefici funzionali che apportano al consumatore nel contesto di un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita non sedentario:
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- Energy Banana & Mango, con la presenza di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
- Relax Mela & Cannella, con la presenza di valeriana, nota per favorire il sonno ed il rilassamento