Granarolo protagonista a TUTTOFOOD 2025 per valorizzare i formaggi italiani di eccellenza

Granarolo S.p.A. parteciperà a TUTTOFOOD, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare, che si svolgerà a Milano dal 5 all’8 maggio 2025, per promuovere i propri prodotti di eccellenza frutto della valorizzazione del latte di filiera, nel segno dell’innovazione e del benessere.
Granarolo sarà protagonista con uno stand (Padiglione 1, Stand G 01), in cui saranno presentate le gamme e le novità di prodotto più distintive del proprio portafoglio, disponibili per i mercati nazionale e internazionali, caratterizzate dalla ricerca di elevati standard di servizio, sicurezza e qualità, nonché le innovazioni legate ai nuovi trend di consumo e alle sempre più attente esigenze di consumatori non più solo italiani.
Focus di questa edizione per il Gruppo saranno i formaggi di eccellenza e le specialità casearie italiane, in particolare i formaggi freschi della tradizione pugliese prodotti nel nuovo stabilimento Granarolo a Gioia Del Colle (BA), con la presentazione della nuova gamma di burrata, stracciatella, nodini e mozzarella a marchio Perla per l’Italia e Granarolo per l’estero, che durante la fiera avrà un corner dedicato, con showcooking di un casaro che eseguirà in diretta la filatura della mozzarella.
Ampio spazio anche per i formaggi duri, stagionati e semistagionati e DOP come Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, pecorini e formaggi di capra. Recentemente Granarolo ha vinto 10 medaglie alla 36° edizione dei World Cheese Awards (worldcheeseawards.com), uno dei più importanti eventi mondiali dedicati al formaggio che si è tenuto a Viseu, in Portogallo, dove produttori, retailer, buyer e critici gastronomici di tutto il mondo si sono riuniti per giudicare 4.786 formaggi provenienti da 47 paesi.
Tra le novità più importanti presentate da Granarolo a TUTTOFOOD:
Exit mobile version