Grandi Stazioni Retail Presenta Il Cubo Led

 Grandi Stazioni Retail Presenta Il Cubo Led

Nella cornice di IAB Forum 2023 è stata presentata oggi l’ultima novità tra gli asset media del 2023 targata Grandi Stazioni Retail, il CUBO LED.

 

Il nuovo asset, frutto della rinnovata partnership con il gruppo Voilàp, inaugura per i brand un modo inedito di raccontarsi, continuando il percorso di transizione della comunicazione da tradizionale a digitale.

Esclusivi e versatili, i nuovi Cubi Led indoor sono composti da 4 schermi di 2metri per 2metri con la possibilità di realizzare creatività anamorfiche 3D ancor più ingaggianti grazie alla presenza di angoli a 90°, e grazie a un’altezza uomo che permette la fruibilità da ogni direzione. Versatili perché già pronti per progetti speciali e interattivi come il gaming, dove gli utenti si immergono in un mondo virtuale e interagiscono con esso attraverso un’interfaccia di gioco.

 

Il nuovo impianto è stato progettato e realizzato per Grandi Stazioni Retail da Imecon – società del gruppo Voilàp leader nel mercato dell’out of home advertising.

Il cubo utilizza una matrice LED a passo 1,9mm con una risoluzione di 4096*1024 pixel, e permette la gestione indipendente e coordinata delle immagini sui 4 lati, facilitando la visualizzazione di messaggi ad alto impatto comunicativo, grazie all’utilizzo di contenuti 3d e anamorfici, destinati a facilitare l’interazione continua con i frequentatori delle stazioni.

Particolare cura è stata posta in sede di progettazione sugli aspetti di sostenibilità ambientale ed energetica, realizzata attraverso un sistema intelligente per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi elettrici. Per la struttura degli impianti Imecon ha utilizzato materie prime riutilizzabili al termine del ciclo di vita degli schermi.

 

A presentare il nuovo Cubo Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, Alessandro Tavallini, Sales media director, insieme a tutta la forza vendita.

 

“Con questo nuovo prodotto proseguiamo il percorso dell’innovazione digitale, l’anima che da sempre distingue la nostra società”, ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Il Cubo Led è un prodotto che possiamo definire rivoluzionario nel modo in cui veicola la comunicazione di brand: grazie alle creatività 3D e alle tecnologie immersive, il Cubo rappresenta l’opportunità ideale per rendere l’adverstising sempre più entertainment”.

 

Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione di lungo corso con Grandi Stazioni Retail, a supporto della trasformazione digitale delle Grandi Stazioni Italiane” ha commentato Letizia Venturini Chief Operating Officer – Digital di Voilàp. “Il lavoro congiunto su questo progetto ci ha dato modo di riaffermare la sintonia tra le due aziende, in modo particolare in merito ai temi della sostenibilità: Voilàp e Imecon hanno da sempre nel proprio DNA la ricerca di soluzioni e tecnologie ad alto impatto per la riduzione dei consumi energetici e dell’utilizzo di materie prime riciclabili”.

Digiqole Ad

Articoli correlati