“Grazie Italiani”, il manifesto di Chiquita diventato adv

Chiquita lancia un manifesto per celebrare l’originalità degli italiani, che nei giorni di lockdown hanno dimostrato grande forza, voglia di fare e creatività. Un’iniziativa che diventa campagna media, aggiungendosi a quella già in essere, “originale, naturalmente”.

Come è andata? Chiquita ha lanciato nelle scorse settimane una social activation per chiedere agli italiani di raccontare la cosa più originale fatta durante il lockdown. La grande partecipazione da parte degli utenti che, attraverso video e foto hanno raccontato i momenti più originali vissuti tra le mura domestiche, ha generato un film celebrativo.

Un’attività che rientra all’interno della più ampia campagna pensata per ringraziare tutti gli italiani, tutti i partner, gli impiegati e tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione, che hanno fatto in modo che le banane Chiquita fossero sempre disponibili ovunque e per tutti, anche in questo periodo difficile.

La campagna, partita con una pianificazione sui principali quotidiani nazionali e locali, e poi estesa anche a livello globale, ha avuto il suo coronamento proprio con il lancio del video-manifesto nato dal racconto e dal vissuto degli italiani, contraddistinto dall’hashtag #unlockoriginality.

Il contenuto è stato presentato ufficialmente il 20 maggio, attraverso una pianificazione sui principali canali digitali e social media. Un vero e proprio omaggio agli italiani, che hanno tenuto sempre alta la bandiera dell’originalità e, ancora di più, quella del coraggio. La campagna si concluderà il 3 giugno 2020.

Articoli correlati