Groupama Assicurazioni dà il via alla nuova campagna pubblicitaria

 Groupama Assicurazioni dà il via alla nuova campagna pubblicitaria

Firmata da Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya, la nuova campagna ADV del Gruppo assicurativo prevede una pianificazione integrata TV e digital, on air dal 2 luglio 

La “Protezione” è al centro del messaggio pubblicitario della nuova campagna ADV di Groupama Assicurazioni, ispirata alla solidità e affidabilità del Gruppo e alla vicinanza della sua rete distributiva composta da oltre 1000 Agenti presenti su tutto il territorio nazionale.

Groupama Assicurazioni – prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia – da sempre si contraddistingue per affidabilità e vicinanza alle persone e, in un contesto sociale caratterizzato da incertezza e difficoltà, il brand torna in comunicazione riaffermando più che mai il ruolo primario dell’assicurazione: garantire protezione in ogni momento della vita.

Il tono di voce caldo ed empatico dello spot e la rappresentazione di scene di vita quotidiane, vicine all’esperienza di ognuno di noi, rafforzano il legame e la memorabilità del brand e del suo posizionamento nell’area di protezione.

La campagna vuole sottolineare come per Groupama Assicurazioni essere vicina alle persone significhi prima di tutto proteggerle sempre, grazie a soluzioni innovative e personalizzabili in grado di offrire una protezione completa e promozioni su misura per i clienti, come lo “Sconto Plus” per le garanzie a scelta della polizza Auto, disponibile nelle Agenzie Groupama.

Katia Romano, Direttrice Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni, dichiara: “Con questa campagna vogliamo confermare la vocazione della compagnia, ovvero la protezione estesa ad ogni situazione di vita, attraverso un’offerta completa, modulare ed innovativa, in grado di offrire soluzioni su misura per i nostri clienti, attraverso la vicinanza, il supporto e la professionalità dei nostri Agenti”.

La pianificazione integrata, affidata a Zenith, prevede un piano profilato sulle principali emittenti TV e un piano di digital video strategy. In particolare, lo spot TV sarà on air per tutto il mese di luglio su Rai, Mediaset, Sky, La 7 e Discovery, con l’obiettivo di raggiungere oltre 80 milioni di contatti in target. In sinergia, la digital video strategy su portali di sport, news e social network, focalizzerà l’attenzione su contenuti relativi all’innovazione, alle news, agli eventi sportivi come, in particolar modo, la finale degli Europei.

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