Gruppo Icat e Sergio Novello: un tour nazionale e una comunicazione integrata online e offline per promuovere il libro “Imprese al futuro”

 Gruppo Icat e Sergio Novello: un tour nazionale e una comunicazione integrata online e offline per promuovere il libro “Imprese al futuro”

Un’efficace attività di PR, ufficio stampa e social media management, oltre a un supporto organizzativo nella costruzione di un ricco calendario di presentazioni ufficiali in tutta Italia. È un lavoro a tutto tondo quello che l’AD di Sonepar Italia Sergio Novello ha affidato a Gruppo Icat per promuovere il libro “Imprese al futuro. Gestione e persone nell’era digitale”, pubblicato da Post Editori nella collana dei quaderni di CUOA Business School.

Pensato per manager, leader e giovani professionisti, il volume offre un modello di gestione solido, applicabile alle realtà italiane e sostenibile nel tempo, trasformando la digitalizzazione da sfida a opportunità. Ad arricchire la narrazione, la figura di Cesare Amedeo Bertossi, un personaggio inventato che incarna il ruolo di Amministratore Delegato e dirigente di una piccola multinazionale a proprietà familiare. Una scelta narrativa che rende il libro accattivante anche per chi non è esperto del settore, offrendo uno spaccato realistico delle dinamiche imprenditoriali.

Oltre a mantenere costanti relazioni con la stampa nazionale per raccontare i dettagli del libro e organizzare interviste all’autore, l’ufficio stampa segue il tour di presentazioni ufficiali in tutta Italia, individuando i media locali per specifiche comunicazioni e cartelle stampa.

Fondamentale anche la costruzione del piano editoriale social che, mixando content creation e curation, include rubriche per i profili Facebook e LinkedIn dell’autore, con grafiche, citazioni tratte dal libro e vignette costruite sul personaggio di Bertossi, oltre alla condivisione di uscite stampa rilevanti e gallery di bilancio delle presentazioni.

Sergio Novello è sempre stato un punto di riferimento come consulente d’impresa. Con questo libro, ha superato ancora una volta le aspettative, offrendo un nuovo punto di vista sulla gestione aziendale con una narrazione scorrevole e accattivante. È un piacere supportare un professionista come lui, che è anche un amico”, – commenta così Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat.

Quello che riscontro giorno dopo giorno nel lavoro di Gruppo Icat è professionalità e dedizione. Attraverso il suo supporto indefesso e altamente qualificato, il team dell’agenzia mi sta fornendo un supporto concreto per la diffusione del libroaggiunge Novello -. Dal mio punto di vista non si tratta soltanto di attività legate alla promozione del volume, ma di un progetto consulenziale ben più ampio, finalizzato a riscrivere i paradigmi della gestione d’impresa per fornire a tutte le PMI italiane gli strumenti giusti per il futuro”.

Digiqole Ad

Articoli correlati