Gruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativo

 Gruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA,  con un lavoro sinergico e creativo

Quando la reputation di un brand è storicamente consolidata, arriva il momento in cui expertise e autorevolezza devono essere raccontate sotto una nuova luce, attraverso visual altamente simbolici; pochi tratti grafici che sfumano in concetti densi di significato e diventano parte integrante di uno storytelling strategico. Prendendo il via da questa prospettiva, Gruppo Icat firma la nuova comunicazione integrata di SIPA, player globale nelle tecnologie per la produzione e il confezionamento di contenitori in PET nei principali settori industriali che, da oltre 40 anni, offre soluzioni su misura per le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

La campagna punta a rafforzare il posizionamento del brand come realtà tecnologica, innovativa e vicina ai clienti, valorizzando competenza, ascolto e capacità di offrire soluzioni su misura. Il progetto ha ridefinito la promessa di marca, espressa dal nuovo payoff By Your Side, Beyond the Limits. Un messaggio che sintetizza l’attitudine dell’azienda a lavorare accanto ai clienti in ogni fase del processo, dalla progettazione alla produzione, dal riempimento al confezionamento e a superare i confini tradizionali della tecnologia e della sostenibilità.

Spesso creatività e tecnologia vengono viste come mondi separati, con pochi punti in comune” – spiega Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat – “Nel lavoro con SIPA abbiamo dimostrato che sono invece realtà strettamente intrecciate: la creatività e il valore umano alla base di ogni idea indirizzano la tecnologia, trasformando intuizioni e competenze ingegneristiche in soluzioni innovative.”

Al centro della campagna, la nuova brand identity visiva rinnova la “S” del logo, trasformandola in un contenitore simbolico di valori, persone e creatività. I visual della campagna comunicano la forza dell’innovazione e l’impegno verso un futuro a impatto zero.
Il debutto della nuova comunicazione è avvenuto in occasione della Drinktec di Monaco, fiera di settore per la quale Gruppo Icat ha curato la direzione creativa dello stand SIPA declinando il concept attraverso ADV, video animati in 3D ed esperienze interattive e ha guidato i visitatori in un percorso immersivo tra tecnologia, sostenibilità e flessibilità delle soluzioni SIPA.

Ogni progetto rappresenta un passo avanti nel creare valore reale per i nostri clienti” sottolinea Roberta Gualtieri, Responsabile Marketing SIPA. “Il nuovo percorso comunicativo racconta chi siamo oggi: un brand che unisce tecnologia e visione con un approccio responsabile, orientato all’efficienza e alla sostenibilità”.

Articoli correlati