Hankook Rome E-Prix 2023: Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sul Doppio Appuntamento Di Roma

 Hankook Rome E-Prix 2023: Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sul Doppio Appuntamento Di Roma

L’E-Prix romano sarà un appuntamento fondamentale per le sorti della lotta al titolo. La Città Eterna ospiterà le tappe 13 e 14, ultime due gare prima del finale di stagione a Londra, con una classifica che vede i due piloti al comando, Jake Dennis (Avalanche Andretti) e Nick Cassidy (Envision Racing), separati da un solo punto, rispettivamente a quota 154 e 153.

I tifosi avranno l’opportunità di vedere dal vivo la nuova GEN3, la monoposto elettrica più veloce, leggera ed efficiente mai costruita, e di assistere al ritorno in pista di Maserati. L’iconico marchio emiliano, dopo 60 anni di assenza, ha fatto il suo ritorno nelle competizioni motoristiche proprio durante la Stagione 9 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, ed è ora pronto a tornare in Italia per la sua gara di casa.

 

INTRATTENIMENTO

Il weekend di gara del 15 e 16 luglio non sarà un appuntamento imperdibile solamente per gli appassionati di sport motoristici, ma anche per tutti gli amanti della musica.

Sabato 15 luglio, nel Fan Village, si terrà l’esibizione di Jonas Blue, noto DJ inglese, che con i suoi singoli “Fast Car”, “Perfect Strangers”, “Rise”, “Mama” e “Polaroid” ha ottenuto  oltre 130 dischi di platino in tutto il mondo.

Domenica 16 luglio, invece, il duo indie pop-hip hop italiano Coma Cose si esibirà, sempre all’interno Fan Village, prima della partenza della gara.

 

ALLIANZ FAN VILLAGE

Per tutto il fine settimana sarà possibile accedere all’Allianz Fan Village, che trasformerà il quartiere Eur in un vero e proprio festival dedicato alla tecnologia, all’intrattenimento e all’innovazione, dove i tifosi di tutte le età potranno conoscere il mondo Formula E, dei suoi Team e dei suoi Partner.

Il Fan Village, oltre ad ospitare l’attività dei numerosi partner di Formula E, quali Warner Brothers, Allianz, Nissan, Cupra, Saudia, Hankook, Unicef e UNODC, propone laboratori e attività interattive disponibili per tutti, volte a sensibilizzare e ad esplorare le tematiche della sostenibilità, dell’ambiente e della scienza.

Oltre ai negozi e al bar a bordo pista, che ospita una parete interattiva tramite la quale interagire con i piloti, sarà presente un’area interamente dedicata alla mobilità elettrica, una Gaming Arena e un photobooth per scatti a 360 gradi. All’interno del villaggio sarà anche possibile toccare con mano le monoposto GEN1, GEN2 e GEN3, che hanno sfrecciato – senza emissioni – sulle strade della città più iconiche al mondo.

Molte anche le attività dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi con lo scivolo a secco e con la pittura del viso. All’interno della Kids’ Zone gli aspiranti piloti potranno partecipare alle attività di sicurezza stradale e ottenere la propria patente Parco del Traffico – Formula E.

 

ALTRE ATTIVITÀ

Non mancheranno, infine, pitwalk e sessioni di autografi, così come sarà possibile incontrare e salutare i piloti esordienti del Rookie Test e dialogare con Sacha Fenestraz e Sebastien Buemi durante il Q&A dedicato. Queste attività saranno un’occasione unica per incontrare le stelle della Formula E e per avvicinarsi ai garage dei vari team come non è mai stato possibile prima d’ora durante il Rome E – Prix.

In seguito al successo delle scorse edizioni, venerdì sera, avrà luogo l’iniziativa “Locals on Track”,  un’ opportunità speciale per i cittadini romani e i possessori di biglietto Premium Experience che potranno godersi un tour del circuito, con intrattenimento e attività speciali lungo tutto il tracciato.

Digiqole Ad

Articoli correlati