HomeExchange sceglie Theoria per la comunicazione in Italia

 HomeExchange sceglie Theoria per la comunicazione in Italia
HomeExchange, la prima comunità di scambio di case al mondo con oltre 110.000 iscritti in più di 130 paesi, si affida all’agenzia di comunicazione Theoria per i servizi di ufficio stampa e pubbliche relazioni in Italia, il quarto Paese più importante in termini di mercato per la piattaforma.
Theoria, fondata nel 1998 a Milano, è una realtà che si sviluppa in tre divisioni – Relazioni PubblicheDigitalMarketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. I servizi offerti spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme.
Da oggi, Theoria arricchisce il suo portfolio con HomeExchange, un servizio che consente ai viaggiatori di tutto il mondo di scambiare facilmente le proprie case o appartamenti, in modo sicuro e senza transazioni finanziarie tra loro. È la prima e più affidabile comunità di scambio case, che offre l’opportunità di vivere vacanze autentiche e convenienti per tutti.
L’obiettivo di HomeExchange è promuovere viaggi più responsabili e consapevoli, che incoraggiano incontri reali. La piattaforma valorizza il turismo locale e promuove un’esperienza di viaggio egualitaria e circolare, permettendo un ritorno all’autenticità e riscoprendo la diversità dei paesaggi e delle culture, lontano dal turismo di massa.
Al costo annuale di 149 euro, è possibile iscriversi a HomeExchange e attivare scambi illimitati, in qualsiasi momento dell’anno, con due diverse modalità:
  • Scambio classico
Due famiglie si scambiano reciprocamente le proprie case, nelle stesse date o anche non contemporaneamente.
  • Scambio con GuestPoints
L’ospite soggiorna a casa dell’ospitante e gli offre un certo numero di Punti ospite. L’ospite può utilizzare questi GuestPoint per soggiornare a sua volta presso un altro membro, contemporaneamente o in un altro momento. Ogni iscritto riceve i Punti ospite al momento della sottoscrizione e ogni qualvolta ospita dei membri presso la sua abitazione.
“Siamo molto felici di intraprendere questo progetto di comunicazione in Italia, che rappresenta il quarto Paese più rilevante in termini di mercato per HomeExchange. Attraverso una strategia multichannel che spazia dalla stampa al mondo digital, vogliamo continuare a diffondere il nostro messaggio e a democratizzare lo scambio di casa tra gli italiani. Giorno dopo giorno, costruiamo insieme il futuro dei viaggi grazie alla convinzione comune che lo scambio case sia il modo più accessibile, autentico e umano per scoprire nuovi luoghi. Non vediamo l’ora di raccontare questo e molto altro al pubblico italiano”, ha dichiarato Emmanuel Arnaud, Co-Founder di HomeExchange.
Secondo Altroconsumo, nel 2022 si è registrato in Italia un aumento del +22% dei costi per i soggiorni in hotel mentre è salito a +38% per i Bed & Breakfast. Con HomeExchange è possibile pianificare un viaggio senza affrontare le spese, spesso altissime, della sistemazione. Unirsi alla community è semplice: l’applicazione mobile è disponibile gratuitamente su iOS e Android e, sottoscrivendo l’abbonamento annuale, fornisce l’accesso a tutte le offerte disponibili, permette agli utenti di aggiornare il proprio profilo e di chattare direttamente con altri utenti sul proprio telefono. L’iscrizione può essere effettuata anche su www.homeexchange.it
Digiqole Ad

Articoli correlati