I segreti di Magento? Partecipa a Magentiamo DAY, sconto 20%

Consigli degli esperti, confronto diretto con importanti figure nella realtà dell’e-commerce, novità, case studies di successo e l’opportunità di stabilire nuove collaborazioni. Tutto questo e molto altro ancora è Magentiamo Day 2020, l’evento completamente dedicato a Magento®, il CMS (content management system) più utilizzato negli e-commerce di tutto il mondo. La data da segnare sul calendario è il 27 febbraio, l’appuntamento è a Bologna presso l’hotel Living Place. 

E con Fattoretto Srl è più conveniente. Utilizzando il codice coupon MFATTORETTO nella procedura di acquisto del biglietto, è applicato uno sconto del 20%. Ma cosa prevede, in dettaglio, Magentiamo Day?

Confronto di esperienze per crescere: Magentiamo Day, il 27 febbraio a Bologna 

Questa prima edizione coinciderà con un’irripetibile giornata in cui discutere e confrontarsi sugli ultimi aggiornamenti relativi a Magento® e al campo dell’e-commerce. Una conversazione avvincente che godrà dell’apporto di alcuni dei personaggi più importanti, nello scenario italiano, specializzati nel commercio elettronico e nell’utilizzo del noto CMS. 

Magentiamo Day è l’occasione per l’avvio di un confronto a cui prenderanno parte merchant, web agency, developer, imprese e software house. Ognuno fornirà la propria prospettiva in merito a Magento®, dispensando, alla luce di un’esperienza professionale, pratici e utili consigli. 

Tutti gli argomenti del programma dell’evento 

Alla base di Magentiamo Day c’è Magentiamo.it. Il blog, attivo dal 2014, è diventato il punto di riferimento su Magento® nello scenario nazionale. La sua popolarità è il risultato dell’apprezzamento riscosso dalle numerose guide e video-guide, pensate per la gestione operativa dello store, e dagli articoli sulle novità inerenti al sistema di gestione dei contenuti.  

Ottenendo il favore del pubblico, Magentiamo.it ha già tenuto corsi di formazione su Magento®, sia in aula che online, cui hanno partecipato oltre 500 persone

Un’unica grande sala plenaria attrezzata farà da sfondo a Magentiamo Day. L’evento prevede un percorso interamente dedicato agli sponsor, con i quali i partecipanti potranno definire nuove collaborazioni

Ma quali sono, in particolare, le tematiche che compongono il programma dell’evento? Insieme alle ultime novità, sarà condotta una disamina ad ampio spettro relativa a Magento® ed e-commerce: 

  • Magento 1 End Of Life (29 Giugno 2020)
  • Migrazione a Magento 2
  • Prestazioni della piattaforma
  • Tutte le soluzioni: Magento Open Source, Magento Commerce, Magento Cloud
  • Hosting e Performances
  • PWA
  • Integrazioni 
  • E molto altro ancora!

Il dialogo coinvolgerà quindi il passaggio a Magento® 2 (il supporto a Magento® 1 terminerà nel giugno di quest’anno), ma anche argomenti attinenti al marketing della piattaforma. Verranno poi passate in rassegna le funzionalità, i moduli e le estensioni più interessanti di Magento®. 

Interverranno alcuni professionisti che hanno riscosso successo con i propri e-commerce Magento® e ci sarà l’occasione per un’analisi di alcuni brillanti case studies. Ulteriori opportunità per prendere spunto sulle best practice da seguire per la propria attività o quella dei clienti. 

Magentiamo Day è l’evento irrinunciabile per chiunque voglia approfondire o scoprire il CMS per eccellenza nel settore e-commerce. E con il coupon della Fattoretto Srl (MFATTORETTO) è un’esperienza ancora più conveniente, grazie allo sconto del 20%. 

Articoli correlati