Iaa Italy, Al Via Il Programma Diversity&Inclusion

 Iaa Italy, Al Via Il Programma Diversity&Inclusion

IAA Italy – International Advertising Association, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione, con l’inizio del 2023 inaugura il progetto D&I (Diversity & Inclusion), iniziativa che si inserisce nell’area “Communication for Society”, focalizzata a osservare l’impatto che comunicazione e marketing hanno sulla nostra società.

 

Il primo incontro dal titolo “Il Linguaggio inclusivo” si terrà online martedì 24 gennaio alle ore 18.00. Sarà un’esplorazione della nostra lingua e della sua capacità di essere inclusiva, da un punto di vista pratico e intersezionale. Si parlerà di identità di genere, orientamenti sessuali, etnie e disabilità e verranno proposti alcuni giochi e riflessioni sui limiti dell’italiano per comprendere meglio l’evoluzione del dibattito su lingua e inclusione. Ospite Claudio Russo, Language Manager Google Italia. Qui il link per seguire l’evento.

 

Il programma D&I, composto da sei appuntamenti con cadenza mensile, realizzati in collaborazione con Google, in modalità online e in presenza, proseguirà poi per arrivare fino a giugno. I prossimi incontri in calendario, a partecipazione gratuita, si terranno il 22 febbraio, con un workshop sulla lingua dei segni (in collaborazione con DLVBBDO), e l’8 marzo con l’appuntamento “I am Remarkable”.

Digiqole Ad

Articoli correlati