IAA Italy lancia l’HUB “Uniqueness and Inclusion” in collaborazione con Google

 IAA Italy lancia l’HUB “Uniqueness and Inclusion” in collaborazione con Google

IAA International Advertising Association Italy, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale, inaugura l’HUB “Uniqueness and Inclusion” con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’inclusione e dell’unicità attraverso azioni concrete che possono educare il mercato, informarlo e renderlo consapevole dell’importanza dell’unicità in azienda. Alla guida del progetto Rosella Serra, consigliere IAA Italy ed Elisa Santoni, communication specialist di IAA Italy.

Come associazione sosteniamo ogni iniziativa che possa aiutare i nostri soci a muoversi nell’ambito del ‘brand activism’ con realismo e concretezza, nel solco delle linee guida di IAA International – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy – Credo che ‘Uniqueness and Inclusion’ ne sia chiaro esempio in Italia e nel nostro cluster mediterraneo.”

Il programma prevede una serie di interviste dal titolo “Storie Uniche”, con esempi concreti che ispireranno tutti coloro che lavorano in azienda ai temi dell’unicità, della diversità e dell’inclusione, e due progetti in collaborazione con Google: il workshop #IamRemarkable, dedicato a tutti quelli che vogliono acquisire le competenze per valorizzare la propria unicità e il corso WomenWill, un programma dedicato alle giovani donne che si concentra sulla creazione di opportunità personali e professionali attraverso corsi di formazione gratuiti, realizzati in collaborazione con SheTech, associazione no profit che ha l’obiettivo di colmare il gender gap nel mondo tech, digital e dell’imprenditoria.

“IAA Italy è fiera di presentare questo programma nella speranza di poter dare un contributo alla crescita del valore dell’unicità in Italia. Il nostro impegno quest’anno si focalizza su azioni utili e pratiche che coinvolgano i nostri membri e diano loro strumenti utili da applicare nella vita e in azienda” commenta Rosella Serra.

La prima intervista della serie vedrà protagonista Giada Maldotti, CEO Red Public, azienda di consulenza strategica 100% femminile, visibile sul blog di IAA Italy martedì 22 febbraio.

Digiqole ad

Articoli correlati