ICARO™ Media Group stringe una partnership con Francesco Facchinetti per l’espansione in Europa

 ICARO™ Media Group stringe una partnership con Francesco Facchinetti per l’espansione in Europa

ICARO™ Media Group, azienda leader nel settore tecnologico dei media AI-Driven per le società di telecomunicazioni e media broadcast, annuncia oggi una partnership con l’imprenditore Francesco Facchinetti, co-fondatore e direttore creativo di Newco Management, società di management e talent leader in Italia, responsabile di oltre 50 celebrità di punta in Italia.

Francesco Facchinetti è un artista, imprenditore, produttore musicale, influencer e dirigente italiano con un’ampia esperienza lavorativa nel settore dei media tradizionali, dell’intrattenimento e delle telecomunicazioni. Spesso definito il Ryan Seacrest d’Italia, Francesco è stato giudice del talent italiano X Factor e conduce, tuttora, il programma radiofonico quotidiano Kaos, on air su Radio 105. Grazie al suo successo e alla sua irriverenza, Francesco ha un ottimo seguito sui social media e, spesso, prende parte a diversi programmi TV.

“ICARO offre alle aziende italiane che operano nel settore dei media enormi opportunità per monetizzare il proprio traffico”, ha dichiarato Francesco Facchinetti. “Siamo nell’era dei BIG DATA e dei media personalizzati ottimizzati dall’IA. Nell’aeroporto dei media e della tecnologia, ICARO è sicuramente il JET da non perdere. Farò in modo che l’Italia sia tra i primi Paesi europei a non perdere questa grande opportunità. Non ci sono costi di ricerca e sviluppo per i partner e ICARO fornisce le tecnologie necessarie per espandere i prodotti mediatici e di comunicazione per il pubblico italiano”.

“Sono molto lieto di annunciare questa nuova partnership con Francesco Facchinetti, imprenditore e, al contempo, artista ampiamente riconosciuto”, ha dichiarato Paul Feller, Presidente e CEO di ICARO Media Group. “Attraverso questa collaborazione, puntiamo ad espandere la nostra tecnologia – alimentata dall’intelligenza artificiale – progettata per diversi tipi di media al fine di fornire agli spettatori italiani un’esperienza mediatica migliore, più fluida, coinvolgente e personalizzata, che includa la diffusione di notizie in tempo reale da fonti attendibili e migliore accessibilità a sport, intrattenimento per famiglie, musica, mondo culinario e ai media in streaming da smartphone e dispositivi OTT. ICARO prevede inoltre di distribuire contenuti italiani di qualità superiore a livello globale attraverso i canali media e i partner di ICARO in America Latina, Nord America e altre parti d’Europa”.

Digiqole Ad

Articoli correlati