Il Fatto Quotidiano sceglie FLUX e REACH+ by Dorvan

Tecnologia, innovazione e un nuovo ingresso per rafforzare il team
Dorvan annuncia una partnership strategica esclusiva con Il Fatto Quotidiano, storico protagonista dell’editoria italiana, per una collaborazione basata su innovazione tecnologica e potenziamento delle strategie pubblicitarie. Contestualmente, Dorvan accoglie Alexia Beverina come nuovo Direttore Commerciale di REACH+, la divisione dedicata allo sviluppo commerciale cross-canale e alla gestione delle relazioni con centri media e clienti.
“La partnership con Il Fatto Quotidiano e l’ingresso di Alexia Beverina rafforzano ulteriormente la nostra strategia di crescita,” ha dichiarato Alberto Gugliada, co-CEO di Dorvan. “Con REACH+, ci poniamo l’obiettivo di costruire sempre nuove opportunità di visibilità per gli investitori pubblicitari, grazie alla stretta relazione con l’editore e alle piattaforme tecnologiche di proprietà di Dorvan, come FLUX”.
REACH+ rappresenta lo strumento commerciale di Dorvan per la vendita diretta di spazi pubblicitari alle agenzie media e ai clienti diretti. La divisione si occupa di progettare campagne personalizzate, sfruttando le capacità avanzate di targeting e ottimizzazione offerte dalle tecnologie proprietarie, garantendo agli inserzionisti visibilità strategica sulle properties degli editori partner.
Alexia Beverina porta con sé una lunga esperienza nel settore della pubblicità e del digital advertising. “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Dorvan e di guidare REACH+ in questa importante collaborazione con Il Fatto Quotidiano” ha commentato Alexia. “Il nostro lavoro sarà orientato alla costruzione di nuove relazioni strategiche con i clienti, offrendo soluzioni pubblicitarie che combinano tecnologia e creatività”.
Grazie all’integrazione di FLUX, Il Fatto Quotidiano beneficerà inoltre di strumenti avanzati di monetizzazione digitale e analisi dei dati, che consentiranno di ottimizzare i ricavi pubblicitari e migliorare l’esperienza dei propri lettori. La piattaforma di Dorvan offre un ecosistema MarTech in grado di gestire in modo efficiente formati pubblicitari multi-canale e garantire performance elevate senza compromessi sulle metriche di qualità, come i Core Web Vitals.
“Con FLUX di Dorvan, abbiamo a disposizione una tecnologia che ci permetterà di innovare e incrementare le opportunità di business pubblicitario, migliorando al contempo l’esperienza di navigazione dei nostri utenti,” ha dichiarato Monica Belgeri, Direttore Marketing & Sales di SEIF. “Questa partnership rappresenta un passo importante per la nostra crescita digitale”.
Con questa collaborazione, Dorvan consolida il proprio ruolo di partner tecnologico di riferimento per il settore editoriale, rafforzando ulteriormente la divisione REACH+ per lo sviluppo di strategie di monetizzazione innovative e soluzioni pubblicitarie competitive.
