Il futuro del lusso passa da Shopify: Glint partner strategico di N21 per guidare la crescita online

Glint diventa eCommerce Business Partner di N21: replatforming su Shopify, strategie omnicanale e focus internazionale per il brand di Alessandro Dell’Acqua.
N21, luxury brand internazionale fondato dallo stilista Alessandro Dell’Acqua, inaugura una nuova fase della sua crescita digitale grazie alla partnership strategica con l’eCommerce Business Partner Glint. Un progetto che nasce con l’obiettivo di riposizionare e potenziare il canale eCommerce di N21, attraverso un approccio full outsourcing che vedrà Glint agire come vero e proprio “team eCommerce” del brand. In collaborazione con SML, il replatforming su Shopify ha permesso un completo redesign della piattaforma, migliorandone la user experience, la navigabilità e l’interfaccia visiva, con un occhio sempre attento all’identità distintiva del brand.
Glint assumerà il ruolo di merchant of record (MOR) per N21, occupandosi della gestione integrale dello store online: dai flussi di pagamento alla fatturazione B2C, fino al customer care, con un’attenzione specifica ai mercati extra-UE. Fondamentale anche il passaggio strategico da Salesforce a Klaviyo, piattaforma di marketing automation nativamente integrata con Shopify, che consentirà al brand di valorizzare il proprio database e potenziare la raccolta e l’attivazione di lead B2C attraverso flussi automatizzati e campagne personalizzate.
Il piano di crescita digitale includerà azioni mirate di performance marketing per intercettare nuovi utenti e rafforzare la relazione con il pubblico esistente. A supporto della customer experience, è stato potenziato il servizio di assistenza clienti, grazie all’introduzione di un sistema di chatbot avanzato e alla presenza di un Customer Success Team dedicato. Il sito, completamente riprogettato, continuerà ad evolversi nel tempo con l’introduzione di nuove sezioni e funzionalità, anche grazie all’utilizzo di tool basati su intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei contenuti e della struttura.
“Per Glint, questa partnership rappresenta un’opportunità per consolidare la presenza nel settore del lusso online. Collaborare con un brand come N21 ci consente di confrontarci con una realtà strutturata, internazionale e dal forte impatto creativo”, dichiara Pietro Gerolimetto, CEO e Co-Founder di Glint.
Un percorso di crescita ambizioso che punta a consolidare il canale eCommerce di N21 come touchpoint privilegiato per il pubblico globale, con il supporto costante di Glint su tutti i fronti: strategico, tecnico e creativo.
