Il gruppo IHG® Hotels & Resorts sceglie “Medallia Zingle” per offrire ai suoi ospiti un’esperienza “ineguagliabile”

 Il gruppo IHG® Hotels & Resorts sceglie “Medallia Zingle” per offrire ai suoi ospiti un’esperienza “ineguagliabile”

Grazie alla sua piattaforma di messaggistica intelligente “Medallia Zingle”, Medallia, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza, è stata selezionata da IHG® Hotels & Resorts, la più grande catena di hotel per numero di camere. Nel dettaglio Medallia sarà il vendor di riferimento per tutti i 17 brand del gruppo e per tutti i suoi circa 6.000 hotel, situati in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza complessiva degli ospiti, supportando nello stesso tempo i dipendenti.

Quest’accordo estende la partnership siglata nel 2014 tra le due società per migliorare gli strumenti di indagine e di reportistica “HeartBeat” di IHG integrando più fonti di feedback, in primo luogo i social, e facilitare la cosiddetta fase del “close the loop” e quindi consentire agli indaffarati team alberghieri di IHG di valutare, analizzare e agire rapidamente sulla base dei commenti dei clienti.

L’estensione della partnership a Medallia Zingle permetterà ora agli ospiti di IHG di tutto il mondo di comunicare in tempo reale con i team degli hotel, selezionando la lingua e lo strumento di comunicazione che preferiscono, inclusi SMS, App, web chat e WhatsApp. Grazie alla piattaforma Medallia Zingle, il personale delle strutture del gruppo IHG sarà in grado di interagire proattivamente con i clienti durante il loro soggiorno anche in tempo reale, rispondendo alle richieste in modo più efficiente e sviluppando connessioni significative con gli ospiti, migliorando così la loro esperienza complessiva e la customer satisfaction.

“Come IHG Hotels & Resorts siamo alla continua ricerca di nuove opportunità per far sì che le nostre strutture in tutto il mondo possano offrire agli ospiti un servizio ineguagliabile”, ha affermato Andy Todd, Global Head of Digital Customer Experience di IHG Hotels & Resorts. ”Medallia Zingle aiuterà i colleghi degli hotel a connettersi ai clienti in modi nuovi. Siamo entusiasti di collaborare con Zingle in qualità di fornitore di IHG per la messaggistica digitale”.

In un contesto carico di sfide per il mondo hospitality e caratterizzato da un cliente dalle esigenze e aspettative sempre più mutevoli e complesse, la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale di Medallia Zingle contribuirà a ridurre la pressione sui team interni consentendo loro di gestire e modulare facilmente la comunicazione degli ospiti in maniera anche immediata, fornire un servizio più rapido ed efficiente con impatti positivi sulla fidelizzazione e sul passaparola e quindi sul business.

“IHG è da sempre impegnata nel mettere i propri ospiti al centro del proprio operato e questa partnership è l’esempio concreto di tale dedizione”, ha affermato Ford Blakely, fondatore, SVP e GM di Medallia Zingle. “Siamo entusiasti di fornire loro una piattaforma che offre una combinazione unica di informazioni fruibili, potenti funzionalità di miglioramento del servizio e la capacità di creare connessioni più profonde tra le sue strutture ricettive e gli ospiti in tutto il mondo”.

Questa partnership conferma ancora una volta il valore della soluzione di messaggistica Zingle by Medallia che ha già contribuito ad aumentare i punteggi NPS (Net Promoter Score) e RevPAR (Revenue Per Available Room) di numerose aziende di hotellerie in tutto il mondo, facendo di Medallia un punto di riferimento per il customer experience management nel mercato dell’hospitality.

Per ulteriori informazioni su come Zingle supporta il settore dell’ospitalità, offrendo servizi ai clienti veloci e personalizzati visitate il sito https://www.zingle.com/hospitality-text-messaging/.

Digiqole ad

Articoli correlati