Il nuovo Executive Officer di AxiCom è Matthew Lackie Global Chief

 Il nuovo Executive Officer di AxiCom è Matthew Lackie Global Chief

AxiCom, agenzia specializzata in comunicazione per aziende tecnologiche con 14 uffici in tutto il mondo, ha scelto Matthew Lackie per ricoprire il ruolo di Global Chief Executive Officer.

Lackie dovrà occuparsi dell’espansione globale di AxiCom e della sua crescita in tutte le regioni. Lavorerà dalla sede di San Francisco e rafforzerà le capacità integrate dell’agenzia, supportando i clienti più importanti e sottolineandone la radicata cultura al fine di attrarre e mantenere i propri dipendenti.  AxiCom è parte del gruppo BCW ed è l’unica agenzia specializzata in tecnologia di WPP.

Da come riporta la nota, AxiCom dovrà aumentare la visibilità e il posizionamento sui media di E4, evidenziando l’obiettivo dell’azienda di rendere semplici e accessibili tecnologie complesse, e di affrontare i processi di trasformazione digitale proponendo soluzioni flessibili e scalabili abbinate a servizi a 360 gradi.

Chi è Matthew Lackie?

Lackie è attivo da oltre 25 anni nel settore del marketing e delle comunicazioni integrate. Ha sviluppato esperienza nel nel settore business-to-business, consumer, sanitario e tecnologico per multinazionali, nel settore pubblico e per organizzazioni start-up. Possiede poi una solida esperienza nella costruzione, gestione e mantenimento di grandi team in mercati sviluppati ed emergenti, con la capacità di superare gli obiettivi di business definiti sia dal cliente che dell’agenzia.

Lackie arriva da Golin, agenzia dove era presidente della Global Technology Practice e responsabile del portfolio clienti in Nord America, Europa e Asia. In quel ruolo, ha ottenuto una crescita enorme, facendo evolvere in modo particolare la sede di San Francisco, e posizionandola come centro di eccellenza per la tecnologia.

In precedenza, ha trascorso 10 anni in WE Communications (ex Waggener Edstrom Worldwide) e ha anche fornito consulenza a livello aziendale per clienti come Autodesk, HP, Honeywell Aerospace, Johns Hopkins, Lenovo, Microsoft, Qatar Airways e Roche. Lackie ha iniziato la sua carriera in Archetype (ex Text 100), con 11 anni trascorsi tra Londra, Singapore, Shanghai e San Francisco, alla guida di aziende clienti come Adobe, Cisco, Hitachi, IBM, Logitech, Nokia e Virgin Mobile, tra le altre.

Digiqole ad

Articoli correlati