Il programma di donazioni della TEAM LEWIS Foundation raggiunge 1000 associazioni in tutto il mondo nei primi due anni

 Il programma di donazioni della TEAM LEWIS Foundation raggiunge 1000 associazioni in tutto il mondo nei primi due anni

TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing internazionale, per il secondo anno consecutivo ha portato a termine il suo progetto unico ed “employee-driven”: il programma di donazioni della TEAM LEWIS Foundation ha supportato più di mille cause a livello globale coinvolgendo tutti i dipendenti, alcuni anche più di una volta.
Il programma ha offerto ai 600 dipendenti in tutto il mondo la possibilità di scegliere ciascuno un’associazione benefica che gli sta particolarmente a cuore, a cui la Fondazione ha poi donato €1000 e servizi creativi pro bono. Dall’inizio del progetto nel 2021, le donazioni effettuate hanno superato il milione di euro e alcuni dei lavori realizzati sono stati premiati per la loro creatività.

Il team è stato coinvolto in collaborazioni con importanti associazioni internazionali come Ukrainian Warrior Games, The Music Man Project, Daughters of Tomorrow e High Fives Foundation, solo per citarne alcune.

Samuel Dean, CEO della Fondazione, racconta: “Abbiamo creato la Fondazione per rompere gli schemi dei soliti progetti di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa). Quello che il nostro programma si propone di fare è semplice: una donazione economica immediata alle associazioni scelte dai colleghi e un follow up per supportarne alcune con attività mirate di comunicazione.”

“Nell’ultimo anno il 100% del team italiano ha usufruito del programma della TEAM LEWIS Foundation e questo è per noi un risultato straordinario”, commenta Chiara Morelli, VP Italy & Iberia di TEAM LEWIS. “Come team abbiamo poi deciso di fare qualcosa in più. Abbiamo trascorso uno dei nostri Charity Days, che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti, per svolgere un’attività di team building al fianco di una delle associazioni scelte dai colleghi che ci ha visti impegnati in una passeggiata ecologica volta a raccogliere i rifiuti abbandonati per strada. Oltre a questo, dall’inizio della pandemia, l’ufficio 6i Milano ha donato decine di vecchi computer per combattere il digital divide e fornire attrezzatura informatica a bambini e ragazzi che ne avevano bisogno per proseguire le attività scolastiche da casa. Insomma, poter avere un impatto sulla nostra comunità locale aiuta a migliorarci come persone e come azienda.”

Per leggere l’Impact Report della Fondazione e conoscere le tappe fondamentali e i successi ottenuti: https://www.teamlewis.com/it/impact-report-2022/
Per saperne di più: https://www.teamlewis.com/it/rivista/teamlewis-foundation-1000-associazioni

Digiqole Ad

Articoli correlati