Il report di IAS rileva che la maggior parte degli esperti di media è preoccupata per l’ad-fraud su digital audio e per le metriche di audibility

Integral Ad Science (Nasdaq: IAS), leader globale nella qualità dei media digitali, ha pubblicato il suo report “Amplifying Media Quality in Digital Audio”. In collaborazione con YouGov, società di dati e opinione pubblica globale, IAS ha intervistato esperti di media digitali, inclusi editori, acquirenti di annunci ed esperti di tecnologia, sulle loro aspettative per la pubblicità digitale nel programmatic audio. I risultati hanno fatto emergere sostanziali preoccupazioni per quanto riguarda la frode pubblicitaria nel digital audio e la divisione sull’adeguatezza delle metriche attuali. Tuttavia, gli esperti dei media concordano in modo schiacciante sulla capacità delle società di verifica di terze parti di affrontare queste sfide.

Il report analizza il modo in cui gli esperti dei media si stanno impegnando con il digital audio come mercato in rapida espansione e mette in evidenza il ruolo svolto dalla verifica di terze parti nel mantenimento di standard di alta qualità per la pubblicità audio digitale.

Il report si interroga anche sulla sufficienza delle attuali metriche di audibility, oltre che sulle preoccupazioni dell’intero settore per le frodi pubblicitarie audio e su come gli esperti dei media stiano cercando di sfruttare la brand suitability per combattere il rischio.

Sulla base del report, queste priorità chiave guideranno gli inserzionisti nell’anno a venire:

“Il digital audio è in piena espansione e i marketer vogliono disporre di metriche che garantiscano l’inserimento dei loro annunci nei migliori posizionamenti audio possibili”, ha affermato Csaba Szabo, Managing Director EMEA di IAS. “IAS è in grado di offrire una trasparenza completa all’ecosistema del digital audio e aiutare i marketer a fare in modo che ogni impression audio sia importante”.

Di recente, IAS e Spotify hanno annunciato una nuova partnership per creare una soluzione di brand safety di terze parti per gli inserzionisti di podcast.

Digiqole Ad