Dalla sfida alla vittoria: arriva La Vincente, nuova limited edition de La Piadineria
La Piadineria presenta La Vincente, la nuova ricetta limited edition pensata per chi ama i sapori decisi senza rinunciare all’equilibrio. Il nome non è casuale: rappresenta la vittoria progettuale raggiunta dopo un lungo periodo di test e perfezionamenti, proprio come un atleta che arriva al traguardo dopo lunghi allenamenti e tentativi. La nuova ricetta combina roast beef, mozzarella di bufala campana DOP, rucola e una salsa alle erbe aromatiche studiata ad hoc, con la possibilità di aggiungere due varianti a scelta tra pomodoro fresco o mix di funghi porcini.
Il progetto limited edition de La Piadineria nasce nel 2019 dall’ascolto attivo dei clienti e dalla continua sperimentazione interna: da allora, la più grande insegna italiana della ristorazione a catena ha lanciato ben 20 ricette in edizione limitata! Alcune tra queste hanno ottenuto un successo tale da entrare, a grande richiesta del pubblico, stabilmente nel menu. Oppure tornano ogni anno, come La Solare, che durante i mesi estivi del 2025 ha generato oltre 1 milione di piadine vendute, confermando il successo del progetto, che tiene in grande considerazione i desideri e suggerimenti dei clienti. Oggi, circa il 30% delle ricette a menu deriva da questa filosofia di innovazione continua, fra reinterpretazioni della tradizione italiana e proposte completamente nuove.
«Con La Vincente celebriamo il valore del percorso, non solo del risultato: è una ricetta che nasce dall’ascolto dei nostri clienti e da un grande lavoro di squadra interna. Ogni ingrediente è stato scelto e bilanciato con cura, perché per noi innovare significa sperimentare, migliorare e arrivare a soluzioni che sappiano davvero conquistare al primo morso.»
La Vincente rappresenta la vittoria della combinazione di ingredienti: roast beef, mozzarella campana DOP, rucola, salsa alle erbe aromatiche lavorano come una squadra. Ogni ingrediente è stato studiato per aiutare e andare a supporto dell’altro, armonizzandosi perfettamente, come ad esempio la salsa alle erbe: frutto di cinque mesi di studio e perfezionamento, grazie al rosmarino ed erba cipollina dona una nota fresca e leggera alla carne.
Il lancio in questo periodo dell’anno celebra simbolicamente impegno, costanza e risultato: valori che uniscono sport e cucina. Dopo molte ricerche e prove, La Vincente si è conquistata un posto speciale nel menu, in un momento in cui lo sport è al centro della scena internazionale.
A supporto del lancio, La Piadineria ha coinvolto anche dei content creator, tra cui Ludovica “Lulù” Gargari (@lulugargari) – influencer, ex sportiva e food lover. Lulù è chef digitale e creator riconosciuta nel panorama food italiano, attiva sui social con contenuti legati alla cucina creativa, all’equilibrio dei sapori e al benessere. Lulù accompagnerà il pubblico alla scoperta della ricetta, raccontando l’esperienza non solo dal punto di vista del sapore, ma anche come scelta consapevole per chi desidera mangiare bene senza compromessi sul gusto.