In arrivo la nuova versione di Sapere.it di De Agostini Editore

De Agostini Editore ha deciso di rinnovare Sapere.it con una versione completamente inedita. L’obiettivo? Offrire una user experience in linea con gli odierni modelli per la fruizione dei contenuti digitali. Un cambio significativo anche dal punto di vista simbolico, visto che Sapere.it è uno dei primi progetti di divulgazione digitale d’Italia, uno strumento a servizio della conoscenza grazie a strumenti derivati dal patrimonio editoriale De Agostini.

Enciclopedie, dizionari e percorsi di approfondimento saranno da oggi più facilmente accessibili, “grazie a un’interfaccia responsive, che garantisce una fruizione di qualità anche da smartphone, e ad un’architettura dei contenuti costruita sulla intenzione di ricerca, con in più un sistema di correlazione basato sul motore di Intelligenza Artificiale di Amazon”.

Potenziata anche la sezione news che offrirà notizie, interviste, articoli dedicati al mondo del sapere e dell’attualità e sarà presto integrata da una serie di podcast tematici.

Il sito, la cui raccolta pubblicitaria è affidata in esclusiva a Manzoni, ospiterà, inoltre, formati pubblicitari studiati in logica mobile first, e offrirà soluzioni sempre più avanzate di native advertising, sfruttando competenze ed esperienza della Content Factory di Digital De Agostini.

Articoli correlati