“Inizia tutto con un resprio”. On air e online la nuova campagna Geox

 “Inizia tutto con un resprio”. On air e online la nuova campagna Geox

Geox ritorna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria di brand firmata da M&C Saatchi Milano. Lo spot è prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Vincenzo Gasbarro. La colonna sonora è scritta e arrangiata da Nicety. Il centro media è Wavemaker. La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

Il respiro, da sempre punto chiave dell’identità di Geox, è al centro dello spot. Questo si trasforma nell’attimo che precede un momento significativo e importante nella vita di una persona. Diventa così la condizione indispensabile per poter compiere il primo passo.

Il claim afferma: “Inizia tutto con un respiro”. Lo spot sarà trasmesso online in Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra, con una pianificazione web di 4 soggetti da 15” e con una long version di 45” visibile in tv sui principali canali televisivi in prime time. Non solo, ci sarà anche una campagna stampa in aggiunta.

 

LA NARRATIVA DI MARCA DI GEOX EVOLVE

Roberto Lobetti Bodoni, Chief Marketing Officer Geox spiega: Il respiro è da sempre l’essenza di Geox e con questa campagna siamo riusciti ad espandere la narrativa di marca. Abbiamo fatto evolvere lo storytelling, generalmente concentrato sul prodotto, verso una dimensione più alta e valoriale, tenendo al centro le persone raccontate in momenti della loro vita. Il respiro è la migliore tecnologia dell’uomo, così come lo è di Geox, perché ci consente di trovare la condizione di comfort ideale per stare bene in ogni situazione e superare ogni piccola grande sfida quotidiana.”

Il regista Vincenzo Gasbarro afferma poi: “L’ossigeno è il carburante che mette in moto il nostro corpo e per questo il respiro parla di noi. Con gli attori abbiamo lavorato tanto sulla respirazione, ponendo l’accento sia sull’espirazione, ma soprattutto sull’inspirazione, quella che ci prepara ad affrontare la vita in tutti i suoi colori. Anche le parole della musica (curata da Nicety), che sul finale chiude con -Every doubt becomes a chance if I only breath-, rafforzano il concetto e ci ricordano che tutto ciò che di grande possiamo fare inizia con un respiro.

 

CREDITS

M&C Saatchi

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
  • Senior Art Director: Luca Fulciniti
  • Account Director: Giusy Cesareo
  • Account Executive: Morea Charlton
  • Head of Strategy: Massimo Capucci
  • Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo

Utopia

  • Director: Vincenzo Gasbarro
  • Executive Producer: Francesco Di Trani
  • Producer: Marco Oriani
  • Production Manager: Giovanni La Monaca
  • Production Coordinator: Andrea Cima
  • Location Manager: Monica Chiari
  • Casting director: Davide Zurolo
  • Dop: Piermaria Agostini
  • Set Designer: Claudia Bagordo
  • Stylist: Veronica Artiano
  • Make-up artist: Simona Parella
  • Backstage: Gerardo Tummillo
  • Cast: Jennifer Bianchi, Anna Bisciari, Lorenzo Massa, Massimo De Matteo, Gloria Anselmi, Valerio Di Domenticantonio
  • Editor: Manuel Savoia, Tommaso Quartana, Emanuele Crivellari
  • Post supervisor: Silvia Marini
  • Colorist: Diego La Rosa
  • Audio: Peperoncino

Geox Italia

  • Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti

Production Advisory: VA Consulting

Digiqole ad

Articoli correlati